Ultime news di mercato – Ieri sera Milan e Napoli non si sono fatti male, pareggiando 1-1 al Meazza. Il risultato, chiaramente, fa felice soprattutto la squadra di Mazzarri, ormai a un passo dal secondo posto, che significa qualificazione diretta ai gironi di Champions League.
Nonostante sul campo siano rivali, Milan e Napoli dialogano e molto sul fronte calciomercato. A gennaio le due società erano giunte a un passo da uno scambio clamoroso, con protagonisti Nocerino e Dzemaili (nella foto). Non se ne fece nulla per il rifiuto del centrocampista rossonero. Ora, però, Nocerino si è convinto che il suo futuro non può essere al Milan, dove fa costantemente panchina. Diverso il discorso per Dzemaili, che è diventato un titolare inamovibile con Mazzarri e che si sta imponendo come uno dei migliori.
Il Milan è molto interessato allo svizzero e nella prossima sessione di mercato tornerà alla carica. Ora però il Napoli non alcuna intenzione di privarsi dell’ex giocatore del Torino, trasformatosi in autentico goleador.
La situazione, in questo reparto, è molto complicata per i rossoneri. Muntari e Flamini, infatti, sembrano destinati all’addio: il francese vuole tornare in patria, nel Marsiglia. C’è Traorè che è una sorta di “oggetto misterioso”. Ambrosini ha già 36 anni. Strasser ed Emanuelson, ora in prestito, potrebbero non tornare. Sarà ancora rivoluzione, insomma, in mezzo al campo. Una rivoluzione che potrebbe partire da Kucka. Ma lo slovacco non sarebbe certo sufficiente. Ecco perché un centrocampisti dai piedi buoni come Dzemaili risulterebbe utilissimo.