Sfumato Dedè, prossimo all’accordo col Cruzeiro, il Milan cambia rotta e vira su altri obiettivi per la difesa che è uno dei reparti che dovrà essere rinforzato per la prossima stagione. Torna prepotentemente di moda Mehdi Benatia, difensore marocchino 25enne che da anni si è imposto nell’Udinese come uno dei giocatori più continui e affidabili della serie A. Dopo tanti abboccamenti e sondaggi, nella prossima finestra di mercato estivo il Milan potrebbe tornare alla carica per Benatia con maggiore decisione. Qualche milione di euro e la comproprietà di qualche giovane rossonero di belle speranze potrebbero convincere Pozzo a cedere il suo gioiello.
Angelo Ogbonna è un altro giocatore sul taccuino di Galliani. Il difensore del Torino è un elemento molto duttile, potendo giocare sia da centrale che da terzino sinistro. Proprio in quella posizione talvolta lo ha utilizzato Prandelli in Nazionale. E’ un giocatore molto giovane che piace anche a diversi club italiani ed europei, il problema è che Cairo spara decisamente alto per lui: 15-20 milioni per il cartellino del difensore. Una cifra decisamente fuori mercato per un buon difensore ma che ha scarsa esperienza internazionale. Se Cairo abbasserà le pretese, allora il Milan è tra le squadre in fila pronte a chiedere informazioni sul difensore granata.
Rumors di mercato parlano di un interessamento del Milan per Mamadou Sakho, difensore classe ’90 del Psg che quest’anno ha avuto poco spazio nell’undici titolare di Ancelotti. Il calciatore ha manifestato la sua intenzione di giocare di più e quindi ha anticipato un possibile addio. Il club rossonero ci sta facendo più di un pensiero: Sakho è un giocatore giovane ma di grandi prospettive e già abbastanza affermato. Inoltre può giocare sia come centrale che come terzino sinistro. Il Milan dovrà guardarsi anche da Monaco e Arsenal, che stanno monitorando con molta attenzione la situazione del giocatore.