Calciomercato, Milan piomba su Kondogbia e chiude per Vergara

Geoffrey Kondogbia

Milan scatenato sul fronte calciomercato. Anche il prossimo anno, in casa rossonera, sarà rivoluzione. Viste le probabili partenze di Flamini, Muntari, Nocerino e Traorè, l’amministratore delegato Adriano Galliani è a caccia di centrocampisti giovani e di qualità. Nel mirino c’è Geoffrey Kondogbia (nella foto). Il giocatore francese sta disputando una splendida stagione col Siviglia. Secondo alcune fonti di mercato, il Milan sarebbe disposto a offrire ben 12 milioni di euro per il cartellino del giovane calciatore (è del 1993). Già fioccano i paragoni con Vieira.

Josè Antonio Espina, l’agente di Kondogbia, ha affermato che il centrocampista a fine stagione molto probabilmente partirà. Su di lui non c’è solo il club rossonero: anche il Real Madrid infatti è interessato. Insomma, la concorrenza non manca. Il problema è che oltre certe cifre la società di via Turati non può più arrivare.

Ecco perché si punta anche sul low cost. Secondo la Gazzetta dello Sport, il colpo di mercato è vicinissimo. Il Milan sta per prendere Jherson Vergara, 19 anni, centrale difensivo dell’Universitario de Popoyan. La trattativa dovrebbe essere chiusa intorno ai 2 milioni di euro. Vergara è colombiano e la Colombia, si sa, in questo momento è la nazione più forte a livello giovanile, come dimostrano i titoli vinti in quest’ultimo periodo.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan, per Van Bommel ritorno in patria

Infortunati Milan, tanti recuperi per Allegri in vista di Catania

Verso Milan-Barcellona: i numeri dei blaugrana

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News