Nuova idea di calciomercato per il Milan. “Nuova” si fa per dire. Perché il giocatore che interessa ai rossoneri, in verità, viene seguito da tempo. Stiamo parlando di Luis Muriel (nella foto). Esploso nella scorsa stagione con il Lecce, il centravanti colombiano si sta confermando ad altissimi livelli anche nell’Udinese. Il sudamericano, 22 anni, a inizio campionato era stato fuori per un grave infortunio. Tornato in campo, si è guadagnato un posto da titolare a suon di reti.
Wennin, il suo agente, ha spiegato a Tuttomercatoweb che oltre al Milan, anche la Juventus è interessata. Il procuratore ha aggiunto che però l’Udinese vuole trattenere Muriel. Il vero ostacolo non è questo, bensì la valutazione di mercato. I friulani, si sa, vendono sempre a carissimo prezzo i loro gioielli. Basti pensare ad Alexis Sanchez, ceduto al Barcellona per la clamorosa cifra di 40 milioni di euro. E che dire di Oliver Bierhoff? Nonostante avesse ben 30 anni, il Milan lo pagò la bellezza di 13 milioni di euro (all’epoca c’era la lira, era il 1998).
Quanto vale, dunque, Muriel? Difficile pensare che l’Udinese lo venderebbe per meno di 30-35 milioni di euro, visto che parliamo di un giocatore giovanissimo. Ecco perché il Milan guarda anche altrove. Si segue Simone Zaza. Ma il Milan segue anche la stella del Torino: Alessio Cerci. Il fantasista è in comproprietà con la Fiorentina, società con cui i rapporti si sono fatti molto tesi.