Tutti i tifosi del Milan sono impazienti di conoscere le strategie di calciomercato della società. Il club di via Turati continuerà a puntare sui giovani e a spendere poco, pochissimo. Già, ma chi arriverà? Di sicuro Riccardo Saponara, 22 anni, ala destra ora all’Empoli, dove sta facendo benissimo. Il centrocampista offensivo non sarà comunque l’unico acquisto.
Adriano Galliani – dal sito della Gazzetta – ha appena detto che la priorità è prendere un difensore. Perso Dedè (passato al Cruzeiro), il Milan ha concentrato la sua attenzione su Vasco Regini, Muamad Sakho, Angelo Ogbonna e Davide Astori.
L’amministratore delegato dei rossoneri ha detto poi che il futuro di Robinho (contratto in scadenza nel 2014) resta incerto: “Non voleva tornare in Brasile, ma soltanto al Santos perchè lui aveva tante offerte anche da altre squadre brasiliane. Io conosco bene qual è il suo pensiero e, come accade sempre al Milan, solo a fine stagione parleremo dei rinnovi perchè prima dobbiamo sapere che competizione europea faremo nella prossima stagione”.
Galliani non nega il momento difficile di El Shaarawy che, dopo avere toccato quota 16 gol in campionato, due mesi fa, si è praticamente bloccato: “Stephan ha solo 20 anni e quindi come tutti i ragazzi ha bisogno di tirare il fiato dopo aver giocato più di tutti – ha spiegato il vice presidente del Milan. – Non c’è nessun problema, sono molto uniti sia in campo che fuori. El Shaarawy sta bene fisicamente, ha dati ottimi, il problema è più che altro mentale. Non c’è nessun caso con Allegri: l’allenatore ha preferito schierare Robinho e Stephan ha accettato la decisione con grande tranquillità. Non conosco la formazione che giocherà contro la Juventus – ha detto ancora Galliani – ma penso che El Shaarawy sarà titolare”.