Dopo l’annuncio da parte del Cruzeiro, i colleghi di TMW han parlato con Giuliano Aranda, agente di Dedé, ecco le sue parole sul futuro del difensore brasiliano: “Il Cruzeiro rappresenta una grande possibilità per Dedè, a favorire il trasferimento è stato l’ottimo momento attraversato dal calcio brasiliano”.
Aranda parla dell’interesse del Milan per lui: “Il Milan era interessato a Dedè ma non ha avuto contatti con me o col Vasco da Gama, Premier e Liga? Vale la stessa situazione del Milan, ovvero tante voci di mercato ma nessuna azione concreta”.
Ma il futuro è tutt’altro che deciso per lui, sentite cosa dice a proposito di un approdo in Europa: “Ha firmato un quadriennale e resterà sicuramente fino al mondiale. Dopo la Coppa del Mondo in Brasile potrebbero aprirsi spiragli importanti per il trasferimento in Europa; nel calcio le situazioni cambiano molto velocemente, quindi in futuro potrebbe avvenire il trasferimento in Serie A”.
Queste, infine, le cifre dell’affare: “Il Cruzeiro ha investito 5,5 milioni di euro per il 45% del cartellino, la restante quota appartiene a un fondo. Quello del club di Belo Horizonte è stato un grande colpo di mercato”.
