Torna un po’ di sorriso in casa Milan. Il club di via Turati ha visto il suo ricorso contro la squalifica di Mario Balotelli (nella foto) parzialmente ridotto. L’attaccante, che si era beccato tre turni dal Giudice Sportivo, dovrà stare fermo per due gare: lo ha deciso la Corte di Giustizia della Figc. Supermario, che ha già saltato Milan-Napoli, non potrà disputare nemmeno la partita contro la Juventus. In compenso, sarà di nuovo a disposizione contro il Catania.
Gioia a metà, dunque, in casa rossonera, visto che Galliani sperava di potere contare su Balotelli già domenica. Per Massimiliano Allegri c’è comunque abbondanza in attacco. El Shaarawy, dopo la panchina col Napoli, tornerà titolare. A suo fianco sicuramente Pazzini. A completare il trio offensivo dovrebbe essere Boateng, che pure non sta vivendo un momento brillante.
Intanto – intervistato dal sito della Gazzetta – Galliani ha parlato di svariati argomenti d’attualità. A partire dalla mini crisi del faraone: “Stephan ha solo 20 anni e quindi come tutti i ragazzi ha bisogno di tirare il fiato dopo aver giocato più di tutti – ha detto l’ad. – Non c’è nessun problema, sono molto uniti sia in campo che fuori. El Shaarawy sta bene fisicamente, ha dati ottimi, il problema è più che altro mentale. Non c’è nessun caso con Allegri”.
Sulla Juve: “Sono due anni che la Juventus è tornata ad alti livelli, l’anno scorso abbiamo lottato fino alla fine – ha spiegato Galliani. – Da 24 giornate stiamo facendo gli stessi punti dei bianconeri, io credo che il Milan non sia inferiore alla squadra di Conte”.