Galliani indica la priorità, ma c’è un reparto che non va dimenticato

21 Apr 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Juventus Milan
[ Precedenti ]

MILAN-NAPOLI, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

20.04.2013 10:00 di Matteo Calcagni  articolo letto 1626 volte

© foto di Andrea Ninni/Image Sport

In queste ultime settimane che precedono il mercato, ricche di indiscrezioni sui piani delle varie società, il Milan si interroga sulle priorità del proprio arsenale. Adriano Galliani, nel corso della videochat a Gazzetta TV, in questo senso è stato chiarissimo: “Il primo acquisto che faremo sarà un difensore”. Sebbene sia probabilmente il centrocampo a necessitare di un numero più massiccio di innesti (viste anche le probabili partenze), la società rossonera ritiene fondamentale rafforzare un reparto che in questa stagione ha trovato più di una difficoltà. D’altronde lo stesso Amministratore Delegato, dribblando la domanda su chi gli mancasse di più tra Ibra e Thiago, ha specificato come i campionati si vincano quasi sempre con la miglior difesa. Dopo aver mosso passi importanti per il giovanissimo e promettentissimo Vergara, il Milan sembra quindi intenzionato ad un ulteriore sforzo per elevare qualitativamente la retroguardia. Il toto-nomi è già cominciato da tempo, ma ad oggi è difficile stilare percentuali e possibilità, vista la necessità (economica) di blindare il piazzamento Champions. Dalla famosa lista è stato cancellato il nome del Dedé, il cui trasferimento al Cruzeiro ha sancito la definitiva impossibilità di acquistare in Brasile, ma restano ancora altri tre/quattro nomi altisonanti: da Ogbonna a Sakho, passando per Benatia e Papadopoulos. Investimenti da oltre 10 milioni l’uno, ma nomi certamenti di spessore in un ottica di rinvigorimento difensivo. E i partenti? Galliani non ha fatto nomi, ma è evidente che dall’attuale pacchetto almeno un centrale dovrà lasciare il Milan. Al momento è Yepes ad avere meno chances di restare, più che altro per ragioni di età, ma le sorprese (si sa) sono sempre dietro l’angolo. In tutto questo però non va dimenticata anche la mediana, reparto spesso sottovalutato, ma certamente il più influente per indicare la reale competitività di una squadra (vedi Juventus).

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Mario Balotelli da 3 a 2 giornate. Che senso ha? O tutte o nessuna, pensa il tifoso. Il sostenitore rossonero è pieno di risentimento:  Balo non “doveva” giocare con la Juventus, non “deve” provocare strani cori, e via dicendo. Quello che &e…

La squalifica di Blotelli, ridotta di una sola giornata, non consentirà ad Allegri di poter avere a disposizione l’estro dell’attaccante nella gara che potrebbe rivelarsi tra le più importanti della stagione. C’era da aspettarselo. Ridurre la sq…

Ad analizzare il prossimo Juventus-Milan ai microfoni di MilanNews.it è intervenuto Luciano Moggi. L’ex dg bianconero a 360&de…

Abbiati 7: se il Milan riesce a tenersi stretto il pari, molto deve al suo portiere. Fondamentale nel primo tempo su Cavani e nella ripre…

Una partita decisiva con un rinforzo di lusso. Aldo Dolcetti, nella giornata di domani, potrà contare sulle prestazioni di Bartosz Salamo…

Giudicare un risultato come questo 1-1 fra Milan e Napoli è sempre arduo: viene in soccorso la teoria del bicchiere mezzo pieno o …

Partita piena di rimpianti quella di Firenze, con un 2-2 firmato Montolivo e Flamini. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, ha…

Iniziare una lettera di protesta quando si è tifosi e soprattutto quando si è incazzati come non mai non e’ mai cosa …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News