© foto di Federico De Luca
Massimiliano Allegri, tecnico rossonero, ha parlato a Milan Channel prima della conferenza con tutti i giornalisti. Ecco quanto raccolto da MilanNews.it
Sulla fiducia di Galliani per la prossima stagione: “Mi fa piacere, ho un bel rapporto con il presidente e con Galliani. C’ sincerità e stima e entrambi ci sono stati molto vicini a passare i momenti più difficili”.
– Su Robinho: “Purtroppo non è stata un’annata felice, soprattutto dopo gennaio, prima era riuscito a dare il suo contributo. Dopo le questioni di mercato, aveva perso un po’ di allenamenti, la squadra andava bene e ha trovato meno spazio, ma è un campione ed è un giocatore che può essere sempre utile, così come lo possono essere tutti, anche coloro che sono un po’ messi da parte in questo momento”.
– Su El Shaarawy: “Non credo che serva mettere la parola fine, ma non serviva nemmeno quella d’inizio. E’ stata una scelta tecnica perché credevo che Robinho potesse essere importante per quella partita. Stephan sta facendo molto bene, in panchina ci possono andare tutti e anche per un ragazzo che ha giocato tante partite sin dall’inizio, ci può stare”.
– Su Boateng: “E’ una possibilità che giochi mezz’ala come è valida l’ipotesi che giochi davanti. Dovrò valutare così come anche i cambi che si potrebbero fare durante la gara”.
– Sulla condizione della squadra in vista di Torino: “Ho tutti i ragazzi a disposizione, ho recuperato Abate e Boateng. Non sarà una gara facile contro una Juve che sta legittimando il primo posto in classifica. Noi dobbiamo fare quei punti necessari per garantirci il terzo posto e magari vedere se è ancora possibile raggiungere il Napoli anche se è una cosa difficile e dobbiamo pensare solo a noi”.
– Recuperare Balotelli per il Catania e la sua scelta di non andare a New York? Siamo contenti per la riduzione della squalifica. Il fatto che poi abbia rinunciato ad andare in America, credo sia stato un atto di grande professionalità e dimostra quanto lui tenga alla squadra e all’obiettivo Champions League”.