Allegri si coccola l’Ibra del futuro

21 Apr 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Juventus Milan
[ Precedenti ]

MILAN-NAPOLI, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

21.04.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 505 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

“Chi non rivorrebbe uno come Ibra? E’ difficile, però, che possa tornare in Italia, si dovrebbe dare un bel taglione (ride). Ma Balotelli ha tutte le potenzialità per diventare l’Ibra dei prossimi anni al Milan”. Massimiliano Allegri si coccola SuperMario e nonostante la leggerezza commessa sul campo della Fiorentina, costatagli tre giornate di squalifica, il tecnico è uno dei più felici di averlo in rosa, un rinforzo richiestissimo dal toscano. Da quando è arrivato il Milan ha accelerato in campionato e questo fa ben sperare anche per il futuro. Se l’attuale stagione sta per essere archiviata, Allegri punta a vincere qualcosa nella prossima, facendo grosso affidamento su Balotelli. “È un obiettivo che mi sono posto, come mi ero posto di vincerlo l’anno scorso e ancora non mi è andata giù questa cosa perché eravamo in grado di bissare il tricolore della stagione precedente. ma l’anno prossimo potremmo essere competitivi per la vetta”.

Una scommessa che Allegri vuole vincere e per farlo è pronto a puntare tutto su Balotelli. Al Milan è piaciuta la sua decisione di rinunciare al volo per New York, in cui doveva partecipare alla festa del “Time” sulle 100 personalità più influenti del mondo, e allenarsi tutta la settimana con la squadra a Milanello in vista della sfida casalinga con il Catania. In un momento delicato della stagione Balotelli ha dato un segnale di responsabilità a tutti i compagni: “È stata una decisione di Mario che ha dimostrato grande responsabilità e professionalità rimanendo vicino alla squadra e all’obiettivo Champions, vuole prepararsi al meglio per la gara contro il Catania”. L’impressione è che il tecnico gli abbia già perdonato la “ragazzata” di Firenze e voglia coccolarsi il suo gioiello per questo finale di stagione: “Credo che da quando sia arrivato al Milan, il suo comportamento sia sempre stato buono. Ha una grande sovraesposizione mediatica e ogni cosa viene enfatizzata ma credo che il suo comportamento, soprattutto in campo, sia positivo”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

C’è molta curiosità attorno al posticipo di questa sera. Con una Juve con tre quarti di scudetto già cucito meritatamente sul petto, la partita di Torino per il Milan ha un valore davvero molto importante. Un po’ perchè Pazzini e compagni si…

La squalifica di Blotelli, ridotta di una sola giornata, non consentirà ad Allegri di poter avere a disposizione l’estro dell’attaccante nella gara che potrebbe rivelarsi tra le più importanti della stagione. C’era da aspettarselo. Ridurre la sq…

Ad analizzare il prossimo Juventus-Milan ai microfoni di MilanNews.it è intervenuto Luciano Moggi. L’ex dg bianconero a 360&de…

Abbiati 7: se il Milan riesce a tenersi stretto il pari, molto deve al suo portiere. Fondamentale nel primo tempo su Cavani e nella ripre…

Il bomber del Milan Primavera, Andrea Petagna, ha commentato il successo per 4-0 contro il Sassuolo che ha aperto le porte delle Finale E…

Lo abbiamo detto tante volte e sembrerà una cosa ovvia e scontata, ma è giusto ribadirlo: Juventus-Milan non è una p…

Partita piena di rimpianti quella di Firenze, con un 2-2 firmato Montolivo e Flamini. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, ha…

Iniziare una lettera di protesta quando si è tifosi e soprattutto quando si è incazzati come non mai non e’ mai cosa …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News