Paolo Maldini rivive così l’indimenticabile 3-2 all’Ajax del 2003

21 Apr 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Juventus Milan
[ Precedenti ]

MILAN-NAPOLI, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

21.04.2013 08:40 di Salvatore Trovato  articolo letto 413 volte

© foto di Federico De Luca

Rivivendo la trionfale stagione europea del 2003, culminata con la vittoria ai rigori nella storica finale di Manchester contro la Juventus, l’ex capitano rossonero, Paolo Maldini, si è soffermato sul tiratissimo e indimenticabile 3-2 di San Siro con l’Ajax: “Abbiamo rischiato – ha dichiarato Maldini al mensile Forza Milan –, anche se l’Ajax è un’ottima squadra e quindi l’eliminazione ci poteva anche stare. Abbiamo pareggiato 0-0 fuori casa e nel ritorno a Milano non abbiamo giocato una bella partita. Forse siamo arrivati a quell’appuntamento non al massimo della forma”. I lancieri si giocarono il tutto e per tutto, mettendo in grande difficoltà Maldini e compagni: “Quelli sono momenti della partita particolari, dove tu corri a vuoto e loro sono galvanizzati. Fortunatamente per noi, sono stati anche abbastanza presuntuosi, lasciandoci la possibilità di avere le ultime occasioni della partita, una delle quali l’abbiamo sfruttata”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

C’è molta curiosità attorno al posticipo di questa sera. Con una Juve con tre quarti di scudetto già cucito meritatamente sul petto, la partita di Torino per il Milan ha un valore davvero molto importante. Un po’ perchè Pazzini e compagni si…

La squalifica di Blotelli, ridotta di una sola giornata, non consentirà ad Allegri di poter avere a disposizione l’estro dell’attaccante nella gara che potrebbe rivelarsi tra le più importanti della stagione. C’era da aspettarselo. Ridurre la sq…

Ad analizzare il prossimo Juventus-Milan ai microfoni di MilanNews.it è intervenuto Luciano Moggi. L’ex dg bianconero a 360&de…

Abbiati 7: se il Milan riesce a tenersi stretto il pari, molto deve al suo portiere. Fondamentale nel primo tempo su Cavani e nella ripre…

Il bomber del Milan Primavera, Andrea Petagna, ha commentato il successo per 4-0 contro il Sassuolo che ha aperto le porte delle Finale E…

Lo abbiamo detto tante volte e sembrerà una cosa ovvia e scontata, ma è giusto ribadirlo: Juventus-Milan non è una p…

Partita piena di rimpianti quella di Firenze, con un 2-2 firmato Montolivo e Flamini. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, ha…

Iniziare una lettera di protesta quando si è tifosi e soprattutto quando si è incazzati come non mai non e’ mai cosa …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 21 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News