Juventus-Milan 1-0: la moviola

Juventus FC v AC Milan - Serie A

Dopo i disastri di Tagliavento della sfida scudetto della passata stagione, possiamo giudicare positiva la direzione di Banti.

Al 7° Robinho stoppa di mano un pallone quasi al limite dell’area, giusta la punizione per la Juventus. Giusto non ammonire il brasiliano, poichè come da regolamento non “propizia un’azione favorevole alla propria squadra, o la impedisce agli avversari”. Al 17° spettacolare rovesciata di Pogba, con la palla che finisce fuori. Tuttavia il francese era, assieme a due compagni, in posizione irregolare al momento della battuta, quindi manca la segnalazione di offside.

Nella ripresa corretta la decisione di Banti nel decretare il calcio di rigore. Asamoah approfitta di un errore di Abate e si infila in area, dove viene travolto da Amelia. I questo caso forse eccessivo il giallo all’estremo difensore del Milan, visto che la palla era diretta a fondo campo. Sbagliata a nostro avviso l’ammonizione a Zapata, reo di una ostruzione su Marchisio a palla defilata e abbastanza lontana dall’area di rigore, nonchè primo fallo assoluto del colombiano. Manca invece un giallo solare a Chiellini che ferma con le cattive El Shaarawy, provocando l’ira di Allegri che avrà un diverbio verbale con il direttore di gara.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News