Attacco inceppato: a secco da 384 minuti

28 Apr 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan Catania
[ Precedenti ]

MILAN-JUVENTUS, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

23.04.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 170 volte

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Il magro bottino che ha racimolato il Milan dopo il trittico di fuoco con Fiorentina, Napoli e Juve ha una matrice definita. L’attacco non sta più facendo la differenza e a tenere a galla i rossoneri sono stati i gol dei centrocampisti. Il Milan non segna con un attaccante dal minuto 66’ della sfida interna con il Palermo, vinta poi per 2-0 grazie alla doppietta di Balotelli. Dalla seconda rete a Sorrentino sono passati 24 minuti dell’incontro con i rosanero più altri 360 minuti di digiuno nella sfide con Chievo, Fiorentina, Napoli e Juve. Protagonisti di queste partite sono stati unicamente Montolivo e Flamini che con due reti a testa hanno permesso al Milan di non perdere altri punti preziosi per strada. Un totale di 384 minuti senza un’esultanza di un’attaccante, che va a evidenziare maggiormente il calo sotto porta di El Shaarawy e la mancanza di sostituti all’altezza del blasone. Robinho e Bojan non sono incisivi in zona gol ma ad aggravare la situazione c’è il fatto che sono totalmente estranei dal gioco. Pazzini dopo l’infortunio fatica a ritrovare la forma migliore e in campo è tornato ad essere spaesato come ad inizio torneo. Niang è ancora acerbo e non ha ancora sviluppato il fiuto del gol. Il solo Balotelli non può togliere sempre le castagne dal fuoco e la squalifica ha influito tantissimo nel momento cruciale in cui bisognava chiudere i conti.

Contro il Catania tornerà SuperMario e la speranza di Allegri è quella di iniziare a fare nuovamente gol con gli attaccati, troppo importanti per essere trascurati. Il Milan non è come la Juve che manda a rete quasi tutti i giocatori della rosa, i rossoneri contano sulle individualità e se 2/3 elementi fondamentali come El Shaarawy e Balotelli vengono meno, allora scatta l’allarme. I rossoneri dovranno recuperare i gol degli attaccanti in queste 5 finali, senza di essi la corsa al terzo posto sarà durissima, la Fiorentina non molla un centimetro e la beffa di non arrivare nell’Europa che conta è proprio dietro l’angolo.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La notizia buona è che, come certificato dall’Assemblea degli azionisti, il Milan ha chiuso il bilancio al 31 dicembre 2012 con un passivo di 6,8 milioni di euro, migliorando sensibilmente i -67,3 milioni del 2011 e aprendo così scenari rassicuranti per qua…

Chi di rigore ferisce di rigore perisce. Dopo l’episodio dell’andata ecco un altro gol dal dischetto. Questa volta a portare a casa i tre punti è la Juve che non perde l’occasione di allungare in classifica e batte anche il Milan allo Juventus Stadium. I ros…

Renzo Ulivieri, ex allenatore e politico, attualmente presidente dell’Associazione Italiana Allenatori Calcio, si è soffermato…

Le pagelle di Juve-Milan: Abbiati 6,5 – Reattivo in occasione della punizione di Pirlo deviata dalla barriera. E’ la sua unica …

Si sono disputate nel weekend appena concluso le gare della 13ª, e ultima, giornata di ritorno del Campionato Primavera TIM – Trofeo…

Da Napoli a Torino, passando per Firenze è stata una domenica tragica per il popolo rossonero: le rocambolesche e sofferte vittori…

Il Milan pareggia 1-1 con il Napoli con la rete di Mathieu Flamini. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il mi…

Iniziare una lettera di protesta quando si è tifosi e soprattutto quando si è incazzati come non mai non e’ mai cosa …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 23 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News