Galbiati: "Il Milan ha due vantaggi sulla Fiorentina, ma i viola ci devono credere"

27.04.2013 21:00 di Matteo Calcagni Ā articolo letto 967 volte

Ā© foto di Federico De Luca

Roberto Galbiati, ex calciatore che ha militato nella Fiorentina dal 1978 al 1982, ĆØ stato intervistato da Tuttomercatoweb.com: “Fiorentina ad un passo dal terzo posto e domani contro una squadra quasi salva? Sulla carta sembrerebbe cosƬ, ma nessuno mai vuol perdere soprattutto in casa davanti al proprio pubblico e in più c’ĆØ da tenere in considerazione che c’ĆØ un ex, Delio Rossi, che l’anno scorso a Firenze ha avuto qualche piccolo problema con la societĆ , con il pubblico e con qualche giocatore pertanto di motivazione la Sampdoria ne ha in abbondanza per disputare una partita impegnando la squadra viola che sulla carta sicuramente ĆØ favorita. La Fiorentina può superare il Milan? E’ vero che il calendario, come difficoltĆ  d’incontri, ĆØ pressappoco uguale per Milan (Catania, Torino, Pescara, Roma e Siena, ndr) e Fiorentina (Sampdoria, Roma, Siena, Palermo e Pescara, ndr) però i rossoneri hanno due vantaggi: hanno un punto in più e giocheranno tre delle cinque rimanenti gare in casa (Catania, Torino e Roma, ndr) e i viola solo due (Roma e Palermo, ndr). Se il Milan nelle prossime due partite farĆ  punteggio peno per la Fiorentina sarĆ  difficile togliergli il secondo posto. La Fiorentina però ci deve credere perchĆ© sta passando un buon momento di forma e forse ĆØ la formazione del campionato che sta meglio. Per la squadra di Montella saranno le gare con Roma, Siena e Palermo quelle decisive dove tutte avranno delle motivazioni un po’ particolari: la Roma sta cercando di posizionarsi per un posto utile in Europa League, anche se come la Lazio avrĆ  la possibilitĆ  di accedervi anche tramite la Coppa Italia, e il Siena e più ancora il Palermo stanno lottando per non retrocedere e credo che quest’anno i verdetti avviveranno solo con l’ultima partita. In più la gara con il Siena ĆØ un derby, quindi una gara diversa da tutte le altre. La Fiorentina ci deve credere e ha le possibilitĆ , però il Milan ĆØ ancora in leggero vantaggio”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Con tutto il rispetto di questo mondo per tutti gli autori delle previsioni su Allegri alla Roma nella prossima stagione, non so se hanno l’opportunitĆ  o meno di parlare direttamente con l’allenatore del Milan. O di sedersi al ristorante con lui: si pu&ograv…

Forse ĆØ arrivato anche il momento di Nocerino. Scarso l’utilizzo da parte di Allegri del centrocampista che lo scorso anno aveva dato un importante apporto alla stagione. Ma in effetti le dinamiche del nuovo Milan diĀ  hanno fatto si che la zona nevralgica del…

La novitĆ  di casa Milan ĆØ l’interesse nei confronti del centrocampista franco-alegerino Saphir Taider. Il giocatore del…

Le pagelle di Juve-Milan: Abbiati 6,5 – Reattivo in occasione della punizione di Pirlo deviata dalla barriera. E’ la sua unica …

L’attaccante della Primavera del Milan, Gianmarco De Feo, ha lasciato su Twitter un commento sul bel risultato raggiunto dai compag…

Da Napoli a Torino, passando per Firenze ĆØ stata una domenica tragica per il popolo rossonero: le rocambolesche e sofferte vittori…

Il Milan pareggia 1-1 con il Napoli con la rete di Mathieu Flamini. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il mi…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan ĆØ in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News