La panchina che scotta fa il gioco della Fiorentina, ma Allegri supera il primo ostacolo

05 Mag 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan Torino
[ Precedenti ]

MILAN-CATANIA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

29.04.2013 14:00 di Matteo Calcagni  articolo letto 919 volte

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Mettere a soqquadro la panchina di Allegri sembra diventato sport nazionale, nonostante le presenti partite siano influenti per qualsiasi futuro si andrà ad imboccare. In questa sorta di harakiri bello e buono, dove le critiche vanno a pieno beneficio dell’armata fiorentina, il tecnico livornese si è rialzato come una fenice insieme al suo Milan. L’inneggio della Curva ha giocato un ruolo importante e d’assoluto tempismo, quasi come l’1-1 realizzato al 44′ da Flamini. Si può discutere sui singoli errori di Allegri (quali allenatori non sbagliano mai?), ma l’appunto a priori diventa controproducente. Non è dato sapere se l’ex Cagliari e Sassuolo resterà su quella panchina tanto calda e soleggiata, ma l’oggi è molto più pressante del domani: il terzo posto, dicasi ultimo slot utile per la qualificazione Champions, è uno strumento essenziale per poter dare seguito (concreto) a qualsiasi meditato progetto. E se si confermasse Allegri, invece che inseguire idee un po’ troppo “esotiche”, probabilmente l’ambiente stesso ne trarrebbe immediato giovamento. Massima stima per il campione Clarence Seedorf, che potrà diventare un grande, grandissimo allenatore, ma con l’esperienza giusta. Partire da zero, in un top team, è sempre complicatissimo, a prescindere dal proprio bagaglio tecnico, umano e culturale. Pensieri ed opere che dovranno essere affrontati dal 19 maggio, quando i giochi di campionato saranno definitivamente conclusi. Quella terza casella è troppo importante per gettarla al vento con semplici spifferi.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Spesso Massimiliano Allegri ha sottolineato come il contributo che arriva dalla panchina è quasi più importante rispetto ai giocatori che partono dal primo minuto. Contro il Catania ci ha pensato Giampaolo Pazzini a spezzare in due la partita che sembrava senza u…

Sarebbe decisamente più opportuno parlare della gara vinta a fatica contro il Catania. Un altro gol da palla inattiva con un giocatore come Lodi che farebbe davvero comodo al Milan per quella tecnica che gli consente di mettere il pallone esattamente dove vuole su calci…

Pippo Maniero, allenatore ex-calciatore, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di MilanNews.it. Con lui abbiamo analizzato la qu…

Amelia 6: sostanzialmente inoperoso per tutta la contesa, non può far altro che osservare le realizzazioni del duo catanese. A…

L’attaccante della Primavera del Milan, Gianmarco De Feo, ha lasciato su Twitter un commento sul bel risultato raggiunto dai compag…

Tutto come prima con una giornata in meno, ma che fatica e che batticuore! Il Diavolo fa soffrire le pene dell’inferno ai suoi tifosi…

Il Milan esce sconfitto dallo Juventus Stadium col risultato di 1-0. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il m…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Aprile 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News