“Mamma che Pazzo” e Ibra Supremacy è solo un ricordo

Milan-Catania-Pazzini_g

La doppietta segnata ieri sera al Catania porta con sè un dato estremamente rilevante; il ‘Pazzo‘ oltre ad aver tenuto il Milan al terzo posto, ha segnato più di Ibrahimovic nella sua prima stagione rossonera:

Al suo primo campionato nel Milan, Giampaolo Pazzini ha superato la quota dei gol segnati da Zlatan Ibrahimovic nel suo primo campionato rossonero”. Questo è quanto si legge in un comunicato apparso sul sito del Milan. Ed ancora: I numeri sono chiari: 15 a 14 per il Pazzo. E la stagione in corso non è ancora finita, visto che mancano ancora 4 partite. Reso merito alla straordinarietà di Ibra, il dato è un complimento enorme per Pazzini. Ad oggi, fra una bizza e l’altra del suo ginocchio, il Pazzo in Campionato ha segnato 15 gol su 26 presenze, con un minutaggio inferiore a quello di Zlatan nel 2010-2011 che si era comunque fermato a 14 gol in 29 presenze. A pesare sul monte-gare del fuoriclasse svedese erano state le squalifiche di fine stagione. Un gol in più di Ibra al suo primo campionato nel Milan, suona comunque a grande merito per il Pazzo. Arrivato in sordina come capita alle persone serie, Giampaolo ha costruito una stagione tutta polpa, tutta sostanza, senza fronzoli, tutta arrosto e niente fumo“.

Un bel risultato per il bomber rossonero, che dopo un inizio brillante era stato relegato al ruolo di sostituto di Mario Balotelli. Fortunatamente “il Pazzo” è un atleta esemplare e si è sempre fatto trovare pronto quando è servito, proprio come nel caso della gara di ieri sera.

Ti potrebbe interessare anche…

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News