Le idee rossonere per difesa e centrocampo. Sì alla ‘linea verde’ ma anche ai campioni

05 Mag 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan Torino
[ Precedenti ]

MILAN-CATANIA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

Nata il 01/02/1984 a Milano, giornalista e anchor per Sportitalia e Sportitalia 24. Twitter: @marilena3

02.05.2013 00:00 di Marilena Albergo  articolo letto 2846 volte

Che la squadra si stia stringendo tutta attorno a Massimiliano Allegri non c’è dubbio. Tutti i giocatori, nessuno escluso, stanno dimostrando con parole e fatti la fiducia verso il tecnico toscano. L’allenatore ha il supporto dell’intera rosa, per questo finale di stagione ma anche per l’anno prossimo. Il Conte Max è l’uomo giusto per questo Milan che punta sui giovani, sulla cosiddetta ‘linea verde’, proprio come ha confermato Ariedo Braida. Il dirigente rossonero ha anche sottolineato una cosa molto importante: “Giovani sì, ma se sono all’altezza, altrimenti vanno bene giocatori anche meno giovani”. Giusto così, giusto pensare che questa società possa ambire ancora ai grandi campioni, magari non giovanissimi ma già affermati. I soldi e le possibilità economiche sono quelle che sono, ormai si sa, ma quest’estate il mercato del Milan sarà all’altezza delle aspettative. La base c’è, ora bisognerà solo arricchirla. Come diciamo sempre, gli innesti saranno soprattutto in difesa e a centrocampo, anche perché l’attacco è a posto con El Shaarawy e Balotelli vere stelle di questa formazione. Considerando che Bojan e Robinho lasceranno Milano e che Pazzini resterà in rossonero, l’unico dubbio è legato a Boateng. Il ghanese potrebbe decidere di cambiare aria e la Germania potrebbe essere una destinazione gradita al giocatore vista anche la presenza del fratello Jerome Boateng, (sponda Bayern Monaco).  Per quanto riguarda il reparto difensivo, le idee al momento non sono molte. Ogbonna, Benatia e Astori sono alcuni dei nomi presi in considerazione dalla dirigenza rossonera che sta lavorando assiduamente per migliorare la difesa milanista. Poi bisognerà anche decidere se tenere a Milanello anche Zapata, in prestito dal Villarreal, con diritto di riscatto fissato a 6 milioni di euro. Mexes dovrebbe rimanere, proprio come De Sciglio, mentre i dubbi sono su Abate (che potrebbe andare all’estero), e su Bonera, in scadenza di contratto a giugno. In partenza Luca Antonini. Altri cambiamenti avverranno anche a centrocampo. Oltre al rientro di De Jong, la dirigenza è intenzionata a rafforzare la mediana milanista. Taider (giocatore del   Bologna, classe 1992),  Lodi (29 anni, Catania), e Inler (classe 1984, perno del centrocampo del Napoli), sono alcuni giocatori che piacciono al Milan e di cui Galliani si sta interessando. Ma attenzione come sempre all’asse Milano-Genova, con Andrea Bertolacci che ha impressionato molto l’ad rossonero.

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Dopo Thiago Silva è il turno di Stephan El Sharawy ricevere il premio della nostra redazione. Ieri sera da Giannino, famoso ristorante milanese e spesso quartier generale di Adriano Galliani per le sue trattative di mercato, è stato assegnato il MilanNews Awards …

Che la squadra si stia stringendo tutta attorno a Massimiliano Allegri non c’è dubbio. Tutti i giocatori, nessuno escluso, stanno dimostrando con parole e fatti la fiducia verso il tecnico toscano. L’allenatore ha il supporto dell’intera rosa, per ques…

La redazione di MilanNews.it ha intervistato l’agente Fifa Claudio Pasqualin, procuratore anche di diversi giocatori del Milan o ex…

Amelia 6: sostanzialmente inoperoso per tutta la contesa, non può far altro che osservare le realizzazioni del duo catanese. A…

L’attaccante della Primavera del Milan, Gianmarco De Feo, ha lasciato su Twitter un commento sul bel risultato raggiunto dai compag…

Tutto come prima con una giornata in meno, ma che fatica e che batticuore! Il Diavolo fa soffrire le pene dell’inferno ai suoi tifosi…

Il Milan esce sconfitto dallo Juventus Stadium col risultato di 1-0. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il m…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News