Europeo Under 17, ecco i convocati dell’Italia: presenti anche due rossoneri

05 Mag 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan   Torino
[ Precedenti ]

MILAN-CATANIA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

02.05.2013 17:30 di Enrico Ferrazzi

Fonte: figc.it

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Partirà questo pomeriggio alla volta della Slovacchia la Nazionale Under 17, impegnata dal 5 al 17 maggio nella fase finale del Campionato Europeo a quattro anni di distanza dall’ultima partecipazione. Ieri, dopo l’amichevole con gli Allievi Nazionali della Fiorentina (6-0 con doppiette di Palazzi e Di Molfetta e reti di Parigini e Steffé), Zoratto ha ufficializzato l’elenco dei 18 convocati per l’Europeo, dove l’Italia debutterà domenica 5 maggio alle 17.30 a Nitra con la Croazia. Dopo la gara con la nazionale croata, tra le favorite del torneo, gli Azzurrini torneranno in campo mercoledì 8 maggio per affrontare l’Ucraina e concluderanno il girone sabato 11 contro la Russia. Le prime due classificate disputeranno le semifinali del 14 maggio a Zilina, città che ospiterà anche la finale tre giorni più tardi. In palio c’è anche l’accesso alla Coppa del Mondo FIFA, con le prime tre classificate del girone che si qualificheranno per il torneo in programma negli Emirati Arabi dal 17 ottobre all’8 novembre.

I convocati per la fase finale dell’Europeo

Portieri: Emil Audero (Juventus), Simone Scuffet (Udinese);

Difensori: Arturo Calabresi (Roma), Davide Calabria (Milan), Elio Capradossi (Roma), Federico Dimarco (Inter), Matteo Vito Lomolino (Inter), Giacomo Sciacca (Inter);

Centrocampisti: Andrea Palazzi (Inter), Vittorio Parigini (Torino), Alessandro Piu (Empoli), Mario Pugliese (Atalanta), Demetrio Steffé (Inter), Alberto Tibolla (Chievo Verona), Gennaro Tutino (Napoli);

Attaccanti: Federico Bonazzoli (Inter), Alberto Cerri (Parma), Luca Vido (Milan).

Altre notizie – Le Giovanili

Altre notizie

Mentre sto stilando queste righe, 25 anni fa, mancavano pochi minuti alla fine di una partita leggendaria, storica, indimenticabile. E’ il 1° maggio 1988, si gioca Napoli-Milan.Tante volte abbiamo ricordato le emozioni di quella domenica, che ha permesso ai Ragazzi di …

Che la squadra si stia stringendo tutta attorno a Massimiliano Allegri non c’è dubbio. Tutti i giocatori, nessuno escluso, stanno dimostrando con parole e fatti la fiducia verso il tecnico toscano. L’allenatore ha il supporto dell’intera rosa, per ques…

Premiazione del MilanNews.it Awards

Presente ai MilanNews Awards il direttore sportivo del Milan Ariedo Braida commenta il premio a Stephan El Shaarawy e Andrea Petagna e in…

Amelia 6: sostanzialmente inoperoso per tutta la contesa, non può far altro che osservare le realizzazioni del duo catanese. A…

Appuntamento di prestigio oggi alle 16.00 al Vismara, via Missaglia 117 a Milano, per la Primavera del Milan, ad un mese esatto dall’…

Tutto come prima con una giornata in meno, ma che fatica e che batticuore! Il Diavolo fa soffrire le pene dell’inferno ai suoi tifosi…

Il Milan esce sconfitto dallo Juventus Stadium col risultato di 1-0. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il m…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 2 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News