Milan-Torino 1-0, le interviste. Allegri: “Vorrei restare”, Balotelli: “Col mister sto da dio”

imagesIl Milan suda le proverbiali sette camice per superare il Torino, ma grazie ad un gol di Balotelli nel finale i rossoneri conquistano i tre punti e consolidano il terzo posto a +4 sulla Fiorentina. Non è stato un Milan brillante, ma a questo punto della stagione servono soprattutto i risultati. Ecco l’Allegri-pensiero: “Siamo soddisfatti di questa vittoria contro una squadra che ci ha messo in grossa difficoltà. Sono stati bravi tutti i ragazzi, anche quelli entrati nel secondo tempo. Queste partite le definisco “sporche”. La matematica però non ci consente di stare tranquilli, ora dobbiamo battere il Pescara”.

Allegri non vuole parlare del suo futuro, anche se le sue parole sono piuttosto chiare e concilianti: “Inutile parlare ora del futuro. Ho un altro anno di contratto e vorrei restare”. Smentisce le parole circa un suo accordo con la Roma: “Tutte queste voci hanno dato fastidio a me e anche agli altri allenatori. Sono tre anni al Milan e c’è un po’ di fiducia, l’ultima parola spetta al presidente”. Allegri analizza tatticamente la partita: “Ventura ha cambiato assetto tattico e ci ha creato grossi problemi. Loro sono bravi nel fare possesso palla e crearsi degli spazi alle spalle dei nostri difensori. Non riuscivamo a tamponare la loro azione, nel secondo tempo ci siamo sistemati meglio”.

Felice Balotelli, match-winner della partita: “Il mio gol pesa tanto, ma ora dobbiamo vincere le altre partite”. La coppia Balotelli-Pazzini funziona: “Ogni volta che giochiamo insieme uno dei due segna”. Infine un assist ad Allegri: “Spero che il mister rimanga, con lui mi trovo da dio”. Sorridente anche Abbiati, che con le sue parate ha salvato il Milan: “Io migliore in campo? E’ raro, ma il gol lo ha segnato Balotelli”. Il portiere è sulla stessa lunghezza d’onda del mister, oggi contavano solo i tre punti: “L’importante era vincere, soprattutto dopo il risultato della Fiorentina. Abbiamo sofferto, ma abbiamo creduto fino alla fine alla vittoria”.

Articoli correlati:

Video derby: Milan – Inter 3-0 – Doppietta di Pato e gol di Cassano

Galliani: “Cassano in campo fra 4-6 mesi”

Muntari “Galliani arrabbiato? Ha ragione ma torno presto”

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News