I dubbi di Allegri sono tutti in attacco: in tre per due maglie da titolari e un’idea da Pazzo…

08 Mag 2013 18:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Pescara   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-TORINO, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

07.05.2013 22:00 di Enrico Ferrazzi

© foto di ALBERTO LINGRIA/PHOTOVIEWS

Dopo il successo casalingo di domenica contro il Torino, il Milan tornerà in campo già domani contro il Pescara: sarà un match fondamentale per i rossoneri che hanno la possibilità di avvicinarsi ancora di più alla qualificazione alla prossima Champions League. Mister Allegri però ha voluto mettere in guardia tutti sul match con gli abruzzesi già retrocessi: “Non sarà facile: loro sono liberi di testa, ci sarà lo stadio pieno e vogliono vincere per la prima volta con il nuovo allenatore. Servirà la giusta determinazione e concentrazione, senza sottovalutare gli avversari e senza avere troppa fretta di fare gol”. Per quanto riguarda l’undici di partenza, il tecnico milanista, che oltre agli infortunati dovrà rinunciare anche a Baoteng squalificato, confermerà in gran parte la formazione che ha iniziato il match con Torino, in particolare in difesa e a centrocampo: con Abbiati in porta, la retroguardia sarà quella formata da Abate, Mexes, Zapata, Constant, mentre in mezzo al campo giocherà nuovamente il trio Flamini-Muntari-Nocerino. Il grande dubbio di Allegri riguarda invece l’attacco, dove l’unico sicuro di partire titolare è Mario Balotelli. Per gli altri due posti del tridente, ci sono tre giocatori che si giocano due maglie: El Shaarawy, Niang e Robinho sono infatti in ballottaggio, con i primi due favoriti sul brasiliano. Attenzione però anche alla carta Pazzini: Allegri ha ammesso in conferenza stampa di aver pensato anche di schierare l’attaccante italiano dal primo minuto, ma è solo una possibilità remota, visto che l’allenatore livornese non vuole rompere l’equilibrio della squadra e inoltre il Pazzo sta dimostrando di poter essere decisivo anche partendo dalla panchina.

Ecco quindi la probabile formazione del Milan contro il Pescara: (4-3-3) Abbiati; Abate, Mexes, Zapata, Constant; Flamini, Muntari, Nocerino; Niang, Balotelli, El Shaarawy.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La notizia che arriva dal Brasile è di quelle in grado di scompaginare tutti i piani di rifondazione Milan. Il Botafogo di Clarence Seedorf, grazie al successo per 1-0 sul Fluminense, ha conquistato per la 20ª volta nella sua storia il campionato dello Stato di Rio…

Nonostante tutto, nonostante il gol di Osvaldo e soprattutto nonostante la rete di Balotelli, c’è poco da stare sereni. Ancora una brutta prestazione del Milan, ancora un avversario che avrebbe meritato decisamente di più di una sconfitta. Nel finale di stagi…

La redazione di MilanNews.it ha intervistato Malù Mpasinkatu, primo direttore sportivo di colore della storia del calcio italiano,…

Abbiati 8 – Due parate che valgano la Champions. Una volta nel primo tempo e una nella ripresa salva i rossoneri sulle conclusioni di Bar…

Inizia bene l’avventura della Primavera del Milan nel Torneo di Ostuni. I ragazzi di mister Aldo Dolcetti hanno vinto per 3-0 la prim…

Serviva vincere, a maggior ragione dopo la sconfitta della Fiorentina e la vittoria è arrivata, ma questa è la sola, seppur…

Il Milan supera 4-2 il Catania in rimonta, grazie alle reti di Flamini, Pazzini (doppietta) e Balotelli. I lettori di MilanNews.it, inter…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News