L’ex-centravanti rossonero Pierino Prati ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva ai colleghi de ilsussidiario.net, focalizzando la sua attenzione sul match in programma quest’oggi all’Adriatico e sugli eventuali rimpianti delle due contendenti. Inevitabile il riferimento alle priorità della prossima stagione, soprattutto in chiave Milan.
Molti pensano ad una partita dall’esito scontato… “Sulla carta dovrebbe essere così. Il Milan sarà favorito, ma il Pescara vorrà fare una bella partita davanti ai suoi tifosi, una prova d’orgoglio per lasciare un buon ricordo di questo suo campionato sfortunato“.
I rossoneri sembrano oramai prossimi all’accesso ai play-off di Champions: “Il Milan avrà tante possibilità di arrivare terzo in campionato, soprattutto se sconfiggerà il Pescara e manterrà invariato il vantaggio che ha sulla Fiorentina. Dovrà comunque mantenere alta la concentrazione in queste tre ultime partite“.
Eppure i ragazzi di Allegri vengono da alcune uscite poco brillanti… “Questo è vero, il Milan da alcune giornate ha rallentato, sta facendo fatica. Anche col Torino non ha giocato nel migliore dei modi ed è stato salvato dalla classe di alcuni singoli. Probabilmente sta pagando qualcosa sia a livello mentale sia fisicamente“.
Il secondo posto poteva essere acciuffato: “Si, il Napoli si poteva anche prendere. Bastava non perdere punti con la Fiorentina e giocare meglio lo scontro diretto con la squadra di Mazzarri“.
Allegri tornerà nella “sua” Pescara… “Si, ma è passato tanto tempo e credo che i tifosi abruzzesi preferiranno che la propria squadra faccia una bella partita“.
Il Pescara ha il rammarico di non aver puntato con convinzione sui giovani: “Non è stato un campionato di buon livello naturalmente, ma è sempre dura per le squadre che effettuano il passaggio di categoria. Credo che se anche avesse puntato sui giovani le cose non sarebbero cambiate“.
I rossoneri avranno comunque bisogno di rinforzi… “Il Milan continuerà anche nella prossima stagione ad investire sui giovani, a inserire quei calciatori che rendano competitiva la squadra rossonera. Potrebbe proprio essere la politica migliore per puntare allo scudetto“.
Il consueto pronostico: “Il Milan, come ho detto prima, è nettamente favorito, dovrebbe vincere. Credo che alla fine il pronostico sarà rispettato“.
