Amour toujour: così Flamini si è guadagnato il rinnovo

12 Mag 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Milan   Roma
[ Precedenti ]

PESCARA-MILAN, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

09.05.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

E’ sbocciato nel 2013 il vero amore tra Mathieu Flamini e il Milan, dopo quattro anni si è finalmente visto il giocatore apprezzato all’Arsenal. Merito di Massimiliano Allegri che lo ha rispolverato dopo mesi di naftalina, ritagliandogli un ruolo ad hoc. I suoi inserimenti sono stati spesso decisivi nella seconda parte di campionato. Oltre al suo compito principale, quello di spezzare l’azione avversaria, il francese si è fatto notare anche con gol fondamentali. Basti pensare alla rete con il Napoli oppure a quella con il Catania o Fiorentina. Ieri l’ex Gunners ha raggiunto quota 4 marcature in campionato con il Pescara e ha chiuso il match, prima di essere sostituito da Traorè, con un assist per il 4-0 di Balotelli.

La sua situazione contrattuale prevede la scadenza a fine anno ma il Milan, e soprattutto Allegri, spinge per il rinnovo. In via Turati stanno pensando ad un biennale alle stesse cifre attuali, considerando anche l’età e l’abbassamento generale del tetto ingaggi: “Il prolunamnto è importante per me, ma ora mancano due partite – ha detto il centrocampista dopo Pescara -. Ho sempre aspettato il mio momento. Io faccio il massimo, per me ogni partita è una finale”. Un rinnovo che potrebbe arrivare presto visto anche che dall’Inghilterra hanno già fatto i primi sondaggi per capire se Flamini avesse voglia di tornare in Premier League. Il Fulham più delle altre società ha bussato alla porta dell’entourage del francese che però ha rifiutato. L’idea di un biennale piace molto anche a Flamini, e Galliani in settimana, o al massimo dopo la gara con la Roma, potrebbe fargli un regalo: “Proporrò un rinnovo settimanale per Flamini, settimana per settimana (ride)”, anche se l’intenzione reale è proprio quella di averlo in rossonero anche per la prossima stagione.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Un libro ed una vittoria, in un pomeriggio di maggio. Ho trovato sul mio tavolo, in redazione, un pacchetto giallo. Dentro, il libro autobiografico di Andrea Pirlo. Prima di Pescara–Milan, mi sono seduto a leggere qualche pagina. Ho capito subito tutto. Dal tono, delle p…

I tifosi sono sicuramente dalla parte dell’allenatore e l’hanno dimostrato anche durante la gara di ieri con il Pescara. Della stessa opinione anche i giocatori. Tutti amano Allegri, verrebbe da pensare, tranne uno. Colui che certamente conta più di tutti, il pr…

La redazione di MilanNews.it ha intervistato Malù Mpasinkatu, primo direttore sportivo di colore della storia del calcio italiano,…

Queste le pagelle di Pescara-Milan 0-4: Abbiati 6: pomeriggio di relax per Christian che viene chiamato in causa solo in un paio d&rs…

L’attaccante austriaco della Primavera del Milan, Philipp Prosenik, è stato convocato per un torneo amichevole che la nazional…

Era ampiamente prevedibile e prevista e, in effetti, la facile e netta vittoria sul campo del Pescara è arrivata, ma a volte quest…

Il Milan supera il Torino grazie alla rete di Balotelli nel finale, continuando la sua corsa al terzo posto Champions. I lettori di Milan…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News