© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
Per parlare del mercato del Milan, ilsussidiario.net ha intervistato l’agente FIFA David Caringi.
Allegri è vicino a portare il Milan in Champions League. Risultato inaspettato?
Più che inaspettato, per certi versi potrebbe essere un risultato migliore di quello raccolto nell’anno dello Scudetto. Il Milan ha fatto davvero tanto in questa stagione, senza giocatori importanti.
Allegri che è vicino alla conferma, Berlusconi si è finalmente convinto…
Penso sia giusto e doveroso blindare un allenatore che ha sicuramente fatto bene in questa stagione. Allegri ha dimostrato grandi qualità soprattutto a mantenere il gruppo unito nei momenti più difficili. E poi ci sono altri meriti.
Quali?
L’esplosione di El Shaarawy si deve anche alla mano dell’allenatore, che ha saputo lavorare bene con il ragazzo. E poi De Sciglio che si è guadagnato la Nazionale grazie alla fiducia di Allegri.
A proposito di El Shaarawy: contro il Pescara un’altra panchina. Futuro in bilico?
No, non credo assolutamente a questa ipotesi. Il giocatore sta attraversando un momento non facile dal punto di vista fisico e forse psicologico, ma non c’è nessun problema riguardo al suo futuro in rossonero.
Milan che vorrebbe puntare su un giocatore d’esperienza come Kolo Touré…
E’ un giocatore molto esperto che è stato capitano dell’Arsenal e del Manchester City, con molte presenze in Nazionale. Un giocatore che potrebbe aiutare il Milan in difesa.
Però non è giovanissimo…
E’ vero, il Milan ha puntato forte sul progetto giovani però giocatori come Kolo Touré non possono che far bene, visto che hanno grande esperienza e non di soli giovani può vivere una squadra. E poi arriverebbe a parametro zero.