Milan news, la squalifica di Muntari è ufficiale

FBL-ITA-SERIEA-ACMILAN-TORINOCome ampiamente previsto, Sulley Ali Muntari (nella foto con Alessio Cerci) è stato fermato dal Giudice Sportivo e il suo campionato può dunque dirsi concluso con lieve anticipo. Il centrocampista ghanese, che ieri aveva protestato duramente con Rocchi e poi lo aveva tenuto per il braccio destro, si è beccato 2 turni di squalifica. Tutto sommato non si può dire che sia andata malissimo all’ex interista, visto che le giacchette nere, si sa, sono molto permalose. Oltre alla squalifica, Muntari ha subito una multa di 10mila euro.

Per Francesco Totti, espulso anche lui, al termine di Milan-Roma, per la manata a Philippe Mexes, un solo turno di stop. Ma il risultato è uguale, visto che potrà giocare solo nella prossima stagione, quella che dovrebbe essere l’ultima della carriera.

Ma torniamo a Muntari, che fra le altre cose è in scadenza di contratto e non è sicuro di rinnovare. Anzi, dopo il gestaccio di domenica, che è pesato molto in ottica Champions League, le possibilità di restare diminuiscono. Contro il Siena il centrocampo sarà praticamente obbligato per Massimiliano Allegri. Ko Montolivo, squalificato Muntari, rimangono Ambrosini, Flamini e Nocerino. In Toscana la vittoria è obbligatoria per i rossoneri, anche perché la Fiorentina sarà impegnata sul non difficile campo del Pescara.

La foto è di Getty Images, tutti i diritti sono riservati.

Articoli correlati:

Milan – Arsenal 4-0, Allegri: “Peccato, potevamo segnarne anche sei”

Milan Berlusconi non esclude rinforzi a gennaio: “Vedremo…”

Beckham-Milan, le ultime di calciomercato

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News