Calciomercato, il Milan riparte dai fantasisti

US Citta di Palermo v Udinese Calcio - Serie A

Le news di mercato – Il Milan cambierà volto anche nella prossima stagione. La rivoluzione cominciata lo scorso luglio, avrà una fase due nella sessione estiva del calciomercato 2013. Un problema è sotto gli occhi di tutti. Alla squadra di Allegri, accostato alla Roma in queste ore, manca fantasia. Sì, perché Boateng, che pure gioca dietro le punte, nasce come centrocampista difensivo. Segna pochissimi gol. Inoltre ha un rendimento incostante. Tra le altre cose, il contratto del ghanese scade nel giugno 2014 e di rinnovo, per il momento, non si parla.

Il Milan, dunque, vuole tornare a puntare sui fantasisti puri. Normale per una squadra che nell’ultimo decennio ha potuto puntare su Rui Costa e Kakà e prima ancora su Baggio, Savicevic e Boban.

Galliani vorrebbe Hernanes. Già tre stagioni fa fu vicinissimo all’allora fantasista del San Paolo. Poi fu la Lazio a mostrarsi più determinata, prendendolo per 10 milioni di euro. Ora chiaramente il brasiliano vale qualche milione in più.

La Gazzetta dello Sport conferma che nel mirino della dirigenza di via Turati c’è anche Josip Ilicic (nella foto). Pure lo sloveno era stato vicino al Milan prima di andare al Palermo.

Ma il vero sogno di Galliani è Alessio Cerci, il cui cartellino appartiene al Torino e alla Fiorentina. Per arrivare al fantasista 25enne, il Milan è disposto a cedere ai granata per tre giocatori: Nocerino, Salamon e Gabriel.

La foto è di Getty Images, tutti i diritti sono riservati.

Articoli correlati:

Tegola Milan, Abate out 15 giorni

Pagelle Milan-Inter 0-1: Montolivo c’è, Boa e Abbiati disastrosi

Milan: Balotelli si allena col gruppo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News