Rossoneri all’ultimo ostacolo: undici titolare in fase di definizione

19 Mag 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Siena   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-ROMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

17.05.2013 22:00 di Matteo Calcagni

© foto di PhotoViews

Dopo una settimana molto lunga, tra voci incendiarie e scottanti, è finalmente arrivata la vigilia di Siena-Milan, gara più importante di questa “inconsueta” stagione rossonera. Immaginarsi uno scenario del genere, anche solo nei primi mesi invernali, sembrava utopico, al di fuori da ogni logica calcistica: eppure i rossoneri hanno recuperato punti e posizioni, scalando la classifica con un inevitabile ritmo da scudetto. Uno scenario che ha portato a quest’ultima giornata, con la sola Fiorentina rimasta agganciata dalle residue speranze di terzo posto Champions. Massimiliano Allegri, che conosce bene le difficoltà della partita e l'”emotività” della propria squadra, non ha consentito cali di tensione, come dimostra la discussione con Robinho durante l’allenamento del mercoledì: guardia alta ed attenzione massima sono ingredienti essenziali per violare il Franchi senese, in una gara agevole esclusivamente all’apparenza. In tutto questo, mattone dopo mattone, sembra essersi costruito l’undici titolare, dubbio più dubbio meno. Azzardando un’anticipazione a più di ventiquattro ore dal fischio d’inizio, potremmo vedere questo tipo di formazione: Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, De Sciglio; Flamini, Ambrosini, Montolivo; Boateng, Balotelli, El Shaarawy. Sussistono ancora dei dubbi di sorta, come il possibile utilizzo di Constant o l’ipotesi Pazzini, ma le scelte non dovrebbero discostarsi di molto da quanto scritto sopra. Quello che ha quasi del miracoloso, per il tipo di infortunio e le tempistiche, è il probabile recupero di Riccardo Montolivo, rientrato in gruppo e pronto a tutto per scendere in campo da titolare in Toscana. La sua assenza, soprattutto contro Torino e Roma, ha messo in luce difficoltà evidenti sul piano del palleggio e della manovra, spesso inconcludente e quasi mai incisiva nonostante l’ampio possesso. Un rientro fondamentale in una sfida cruciale per il presente e il futuro di questa squadra.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Nessuno, in casa milanista, si è mai sentito in tasca il terzo posto. Anzi, dopo aver cullato persino l’ambizione del secondo, proprio dopo il 2-2 di Firenze si è un po’ rarefatta l’autostima e la sicurezza che la squadra aveva palesato per tutt…

Non sarà una gara semplice quella che attende i rossoneri al Franchi di Siena. I tre punti sono fondamentali: da perdere c’è tantissimo così come da guadagnare. E allora perché non provare subito il tandem Balotelli-Pazzini in attacco? Sarebbe i…

Anche Mister Aldo Dolcetti è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il sorteggio delle Final Eight Primavera che ha abbina…

Abbiati 7: il portierone rossonero tiene in vita i suoi, afferrando tutti i palloni possibili ed immaginabili. Sontuoso in uscita, non sb…

Finisce 3-0 per il Bologna il primo tempo della seconda giornata del Dossena. In gol per gli emiliani Benatti, Cecconi e Pescatore. …

Il terzo posto può attendere. Tutto rinviato all’ultima partita di Siena e niente festa al termine di Milan-Roma: poteva esser…

Il Milan batte il Pescara per 4-0 continuando la sua marcia in campionato. I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hann…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 17 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News