Siena, Iachini: "Consapevoli delle differenza col Milan, pensiamo solo a noi"

19 Mag 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
Siena   Milan
[ Precedenti ]

MILAN-ROMA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

18.05.2013 16:40 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 1248 volte

Fonte: acsiena.it

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“Domani penseremo a fare la nostra partita, onorando con serietà e impegno il campionato, da professonisti quali siamo. I discorsi relativi alle altre squadre non ci riguardano, pensiamo solo al Siena”. Sono le parole dell’allenatore bianconero Giuseppe Iachini, che oggi ha incontrato i giornalisti in conferenza stampa. “Non abbiamo avvertito pressioni dall’esterno in questi giorni, ci siamo allenati come sempre e come è giusto che sia. Giocheremo da squadra, consapevoli delle differenze di valori con un Milan che ha molta qualità e una grande organizzazione di gioco”.

A fine stagione è tempo di bilanci e di guardare al futuro. “Ho parlato con la Società, che mi ha manifestato la considerazione per il lavoro svolto nonostante il risultato finale. C’è la possibilità di proseguire il rapporto, ma dovremo parlarne dalla prossima settimana anche in base ai programmi per il futuro. Qui ho un rapporto ottimo con tutti, peccato solo essere arrivato in un momento di grande difficoltà compreso un gennaio che ha rappresentato un banco di prova davvero impegnativo per tanti motivi”. Cosa non è andato? “Alla fine la penalizzazione e quindi la necessità di dover sempre cercare i punti forzando le situazioni, senza magari potersi accontentare di gestire nel finale, si è fatta sentire. Abbiamo poi pagato le difficoltà di trovare la via della rete in tante occasioni. Purtroppo nel finale ha pesato lo scoramento dopo la sconfitta con il Chievo, partita chiave della stagione, non solo nostra, che è girata su un episodio diciamo non fortunato. Fino a quel momento la nostra rincorsa era stata straordinaria”.

Altre notizie – L’Avversario

Altre notizie

Dopo gli elogi ricevuti davanti a tutti i capi-settore del Milan da parte di Adriano Galliani e Barbara Berlusconi e dopo il quadro di rose rosse acquistato nel tardo pomeriggio di giovedì alla mostra del pittore livornese Mario Madiai mentre era in compagnia, serena e …

Forse più che nella piazza del Palio a Siena, per l’ultima corsa a rotta di collo verso i playoff di Champions, Allegri dovrebbe portare il Milan a Pisa, nella piazza dei Miracoli, per contestualizzare la stagione rossonera che, a tutti gli effetti, ha compiuto un…

Anche Mister Aldo Dolcetti è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il sorteggio delle Final Eight Primavera che ha abbina…

Abbiati 7: il portierone rossonero tiene in vita i suoi, afferrando tutti i palloni possibili ed immaginabili. Sontuoso in uscita, non sb…

Milan e Catania, a livello di formazioni Primavera, tornano ad affrontarsi a distanza di oltre tre anni. Era la stagione 2009-10 quando i…

Il terzo posto può attendere. Tutto rinviato all’ultima partita di Siena e niente festa al termine di Milan-Roma: poteva esser…

Il Milan batte il Pescara per 4-0 continuando la sua marcia in campionato. I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hann…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News