Gli indizi su Allegri e quelli sul suo successore: le ultime sulla panchina rossonera

Stefano Peduzzi ĆØ curatore e conduttore del programma Campionato dei Campioni in onda domenica alle 22.30 e martedi dalle 20.30 su Odeon Tv. E’ direttore di www.monza-news.it Twitter: @stepeduzzi

19.05.2013 00:00 di Stefano PeduzziĀ Twitter:Ā @stepeduzzi Ā articolo letto 1315 volte

Una frase mai smentita e una presenza a Milanello saltata all’ultimo alla vigilia di una giornata importantissima: Silvio Berlusconi ha mandato più di un segnale in questi mesi, e in particolare questi giorni, a Massimiliano Allegri. Il tecnico ĆØ ormai inviso al presidente che avrebbe giĆ  fatto più di una promessa al suo vecchio pupillo Seedorf. L’ufficio stampa dell’olandese, nella giornata di giovedƬ, ha fatto sapere con un tempestivo comunicato, che “il grande Clarence Seedorf ĆØ iscritto ad un corso per allenatori, che la Fifa lo sta monitorando” e che a breve sarĆ  pronto per il salto in panchina. In serata sono arrivate poi le dichiarazioni di Berlusconi, mai smentite dall’entourage dell’ex premier, ai colleghi romani: “Allegri andrĆ  alla Roma”.
Cosa potrebbe far cambiare tutto? Un cambiamento di rotta di Berlusconi per confermare quel tecnico che ha raggiunto un primo e un secondo posto e che questa stagione ha guidato con tanta razionalitĆ  la rinascita. Il colpo di scena, però, non lo vediamo all’orizzonte. Anche perchĆØ, a questo punto, Allegri chiederebbe delle garanzie: un rinnovo del contratto e qualche giocatore a lui gradito. Due condizioni che vediamo francamente difficili.

Il vero colpo di scena sarà vedere un grande giocatore togliersi gli scarpini e mettersi direttamente in panchina. Di scommesse sui mister Berlusconi ne ha vinte molte in passato (come dimenticare Sacchi e Capello?) ma stavolta sarebbe molto azzardata, considerando anche i possibili play off di Champions. Aggiungiamo un particolare in più: nelle scorse settimane proprio Berlusconi avrebbe imposto a Seedorf di liberarsi del fardello societario del Calcio Monza (due retrocessioni consecutive sotto la sua gestione), notizia che è stata ufficializzata ad inizio settimana.

Tutto sembra tornare insomma. Resta l’amaro in bocca per come ĆØ stato trattato Massimiliano Allegri in questi ultimi giorni: per quanto fatto in questa stagione, per lo scudetto vinto e per la serietĆ  mostrata in questi 36 mesi di vita rossonera, avrebbe meritato più rispetto da parte di una societĆ , ĆØ bene sottolinearlo, che ĆØ stata comunque brava a difenderlo nel periodo più difficile di questi ultimi anni milanisti. Rispetto lo richiede anche il campionato di serie A dalle due squadre retrocesse Pescara e Siena: saranno loro a decidere chi dovrĆ  andare in Champions tra Milan e Fiorentina. Merita l’Europa dei grandi la Viola per il gioco espresso nel corso di tutto il campionato, si merita i play off di Champions il Milan della seconda parte di stagione con un super Balotelli che si ĆØ rivelato decisivo in un’incredibile rincorsa. Stasera sapremo chi staccherĆ  l’ultimo biglietto per il preliminare… Noi ci rivediamo dopo le partite alle 22.30 su Odeon Tv per commentare insieme a voi l’utima giornata di A.

Aspetto le vostre considerazioni su Twitter a @stepeduzzi

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Una frase mai smentita e una presenza a Milanello saltata all’ultimo alla vigilia di una giornata importantissima: Silvio Berlusconi ha mandato più di un segnale in questi mesi, e in particolare questi giorni, a Massimiliano Allegri. Il tecnico ĆØ ormai inviso…

Forse più che nella piazza del Palio a Siena, per l’ultima corsa a rotta di collo verso i playoff di Champions, Allegri dovrebbe portare il Milan a Pisa, nella piazza dei Miracoli, per contestualizzare la stagione rossonera che, a tutti gli effetti, ha compiuto un…

Anche Mister Aldo Dolcetti ĆØ intervenuto ai nostri microfoni per commentare il sorteggio delle Final Eight Primavera che ha abbina…

Abbiati 7: il portierone rossonero tiene in vita i suoi, afferrando tutti i palloni possibili ed immaginabili. Sontuoso in uscita, non sb…

Milan e Catania, a livello di formazioni Primavera, tornano ad affrontarsi a distanza di oltre tre anni. Era la stagione 2009-10 quando i…

Il terzo posto può attendere. Tutto rinviato all’ultima partita di Siena e niente festa al termine di Milan-Roma: poteva esser…

Il Milan batte il Pescara per 4-0 continuando la sua marcia in campionato. I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hann…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan ĆØ in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News