Il destino ha voluto così: Balo e Mexes spingono il Diavolo in paradiso

20.05.2013 10:00 di Enrico Ferrazzi

© foto di www.imagephotoagency.it

Il Milan ha conquistato il terzo posto dopo una partita piena di emozioni: contro il Siena, infatti, sembrava una di quelle partite stregate, in cui tutto andava storto, ma il destino ha voluto regalare questa grande gioia a tutti i tifosi milanisti. Al minuto 68, i rossoneri, sotto di un gol, rimangono in dieci per l’espulsione di capitan Ambrosini e con la Fiorentina nettamente in vantaggio sul campo del Pescara il terzo posto era ormai diventato solo una lontana illusione. Ma passa solo un minuto e arriva la svolta forse decisiva del match: anche la squadra di Iachini infatti rimane in dieci dopo l’espulsione di Terlizzi e i giocatori del Milan capiscono che non è ancora tutto perduto. Nel giro di pochi minuti, i ragazzi di Allegri ribaltano il risultato con Balotelli e Mexes, che con le loro reti spingono i rossoneri verso la qualificazione ai preliminari della Champions League. In particolare, va sottolineata la prova del difensore francese, che nelle ultime partite è stato uno dei veri trascinatori della squadra milanista: l’ex della Roma sembrava destinato ad abbandonare il campo per lasciare posto a Constant al 78′, ma il destino ha voluto che fosse Abate ad uscire a causa di un problema fisico. Mexes è così rimasto in campo e ha segnato il gol decisivo che ha consegnato al Milan il terzo posto con una rete alla Inzaghi, cioè da grande attaccante da area di rigore. L’obiettivo stagionale è stato quindi raggiunto con grande cuore e voglia di vincere: nel momento di maggiore sofferenza, questa squadra ha dimostrato di saper lottare tutti insieme per superare le difficoltà, proprio come è successo durante tutta la stagione 2012-2013.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La rimonta si è compiuta ed è avvenuta nel modo più rocambolesco, esaltante e drammatico che ci potesse essere. Il 19 Maggio 2008, a Torino, un gol di Osvaldo diede la Champions League alla Fiorentina ai danni del Milan, ieri un giocatore di propriet&agrav…

È finita. Il Milan ha raggiunto il terzo posto. Ma questo non deve nascondere quelli che sembrano dubbi davvero difficili da interpretare. Facciamo un passo indietro. La formazione che avrebbe dovuto affrontare il Siena era a dir poco inquietante. Si era già intu…

Anche Mister Aldo Dolcetti è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il sorteggio delle Final Eight Primavera che ha abbina…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Milan e Catania, a livello di formazioni Primavera, tornano ad affrontarsi a distanza di oltre tre anni. Era la stagione 2009-10 quando i…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Il Milan pareggia 0-0 contro la Roma, non riuscendo a chiudere la pratica per il terzo posto. I lettori di MilanNews.it, intervenuti tram…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News