Collina: "Chi lascia il campo per insulti razzisti non può considerarsi espulso"

20.05.2013 18:12 di Salvatore Trovato  articolo letto 1846 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Anche l’ex fischietto Pierluigi Collina è intervenuto sulla questione razzismo e sulla possibilità che un giocatore possa decidere di abbandonare il campo, correndo però il rischio di lasciare la propria squadra in inferiorità numerica, come sottolineato da Marcello Nicchi, presidente dell’Aia: “Credo ci sia stato un malinteso – ha dichiarato l’attuale designatore Uefa a ‘La Politica nel Pallone’ su Gr Parlamento -. Chi lascia il campo in seguito a un insulto razzista non può considerarsi espulso. Probabilmente si tratta di un’interpretazione errata del regolamento”. Collina, che con queste parole ha dato indirettamente ragione a Mario Balotelli, ha poi aggiunto: “Non si deve arrivare punto in cui un giocatore venga costretto a lasciare il campo per salvaguardare la propria dignità e far valere un proprio diritto”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

La rimonta si è compiuta ed è avvenuta nel modo più rocambolesco, esaltante e drammatico che ci potesse essere. Il 19 Maggio 2008, a Torino, un gol di Osvaldo diede la Champions League alla Fiorentina ai danni del Milan, ieri un giocatore di propriet&agrav…

È finita. Il Milan ha raggiunto il terzo posto. Ma questo non deve nascondere quelli che sembrano dubbi davvero difficili da interpretare. Facciamo un passo indietro. La formazione che avrebbe dovuto affrontare il Siena era a dir poco inquietante. Si era già intu…

Anche Mister Aldo Dolcetti è intervenuto ai nostri microfoni per commentare il sorteggio delle Final Eight Primavera che ha abbina…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Milan e Catania, a livello di formazioni Primavera, tornano ad affrontarsi a distanza di oltre tre anni. Era la stagione 2009-10 quando i…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Il Milan pareggia 0-0 contro la Roma, non riuscendo a chiudere la pratica per il terzo posto. I lettori di MilanNews.it, intervenuti tram…

“E’ sempre la stessa storia” Eccoci qua,sta per finire il mese di aprile e puntualmente il milan è in difficolt&ag…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News