L’infortunio cambia i piani – Brutta, bruttissima tegola in casa Milan. Anche perché questa operazione i tifosi rossoneri non se l’aspettavano. A finire sotto i ferri è stato Giampaolo Pazzini (nella foto di Getty). A spiegare tutto, in una nota ufficiale appena emessa, il sito di via Turati.
“A.C. Milan comunica che oggi Giampaolo Pazzini è stato sottoposto a intervento chirurgico al ginocchio destro. L’operazione, eseguita a Namur, in Belgio, dall’equipe del Prof. Martens, è perfettamente riuscita. I tempi di recupero sono stimati tra i 4 e i 6 mesi, salvo complicazioni”.
Stop molto lungo dunque per l’ex attaccante dell’Inter, grande protagonista della Serie A con ben 15 gol. L’infortunio di Pazzini avrà un impatto importante sulle strategie di mercato del Milan, che evidentemente sarà costretto a intervenire per cercare il sostituto.
Il club di via Turati ha ancora metà del cartellino di Alberto Paloschi, attualmente al Chievo Verona. Il giovane centravanti, classe 1990, potrebbe essere riscattato per una cifra intorno ai 3 milioni di euro. Con qualcosa in più, invece, potrebbe essere preso Simone Zaza, grande protagonista in Serie B con l’Ascoli. Su Zaza ci sono però anche Juventus e Napoli.
Intanto si moltiplicano le voci di calciomercato su Robinho. Lo vuole il Santos, che però è disposto a spendere poco. A gennaio il Milan chiedeva 10 milioni, cifra evidentemente troppo alta per un attaccante in crisi d’identità e con un contratto che scade a giugno del 2014.
La foto è di Getty Images, tutti i diritti sono riservati.