Thiago Alcantara e la "clausola di riduzione": il blaugrana può partire per 18 milioni

24.05.2013 12:00 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 2346 volte

Arriva dalla Spagna una clamorosa notizia su Thiago Alcantara: secondo quanto riporta il Mundo Deportivo, il giovane talento del Barcellona cresciuto nella cantera blaugrana, quando ha rinnovato con i catalani fino al 2015, ha inserito nel contratto una “clausola di riduzione” che gli permetterebbe di andare via per una cifra piuttosto bassa. Questa opzione dipende dal numero di partite giocate dal giocatore classe 1991 e, visto che Vilanova lo ha impiegato molto poco nell’ultima stagione, il suo prezzo di vendita passa dai 90 milioni di clausola rescissoria a “soli” 18 milioni di euro. In questi giorni a Londra, dove domani sera si giocherà la finale di Champions League e saranno presenti i dirigenti dei club europei più importanti, si parlerà probabilmente anche del futuro di Thiago Alcantara, che quasi certamente lascerà il Barcellona. Il suo nome è stato più volte accostato al Milan, soprattutto nell’estate del 2011, ma potrebbe tornare di moda anche nella prossima sessione di mercato, visto che il club rossonero è sempre alla ricerca di un centrocampista di qualità da affiancare a Montolivo. E in via Turati, Thiago Alcantara è molto apprezzato, come si può capire dalle parole del Direttore Organizzazione Sportiva del Milan, Umberto Gandini, riportate dal Mundo Deportivo: “Thiago? Se lo possono permettere in pochi, anche se mi piacerebbe poterlo acquistare”. La concorrenza naturalmente è numerosa, in particolare in Premier League, dove Manchester United, City e Chelsea seguono con grande interesse il giocatore blaugrana. Il Milan resta comunque alla finestra, pronto anche a sfruttare gli ottimi rapporti tra Adriano Galliani e il presidente catalano Sandro Rosell, anche se per il momento in via Turati si pensa solamente alla questione allenatore.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Dopo una nostra nota su “Facebook” molto dura nei toni, a commento del comunicato della Curva Sud sulla questione Allegri-Seedorf, il confronto con alcuni esponenti della Curva medesima è stato particolarmente acceso. E’ servito, non con tutti, a conve…

Allegri sì, Allegri no. E poi c’è chi vuole Seedorf. No anzi meglio un allenatore di esperienza. E allora perché non tenersi Allegri? Galliani ci sta provando, infatti. Spinge perché il tecnico toscano resti sulla panchina del Milan e prosegua n…

Massimiliano Allegri alla sede del Milan

Il tema allenatore tiene banco in casa Milan. Nonostante il terzo posto Massimiliano Allegri non resterà in sella ai rossoneri e l…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

La squadra Primavera rossonera partirà per Gubbio nella mattinata di venerd’ 31 Maggio. A Gubbio, allenamento nel pomeriggio e…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Sembra quasi imminente un cambio di panchina in casa Milan. Via Massimiliano Allegri e dentro Clarence Seedorf. Cosa ne pensate? E’…

Egregio Presidente, Ammetto che non so nemmeno se questa lettera arriverà a Lei, però io ci provo. Le volevo fare un br…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News