Abate: "Stagione positiva. Ci davano per morti ma ci siamo rimessi in pista"

25.05.2013 12:00 di Salvatore Trovato

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Anche Ignazio Abate, proprio come Boateng, ha analizzato la stagione appena conclusa in un’intervista al mensile ufficiale rossonero, Forza Milan: “E’ stata una stagione positiva – ha dichiarato il terzino milanista -. Tutti ci davano per morti all’inizio, dopo in cambiamento totale in estate. Però dopo lo sbandamento iniziale ci siamo rimessi in pista e siamo cresciuti. Butterei solo le prime otto giornate, poi per il resto dell’annata posso solo fare commenti positivi. C’è stato un cambio generazionale completo, questo ci ha un po’ frenato all’inizio”. L’addio di molti senatori in estate aveva inizialmente scombussolato lo spogliatoio: “Sapevamo che sarebbe stato difficile – ammette Abate –, che senza importanti punti di riferimento nello spogliatoio avremmo avuto qualche problema. Ma credo che si stia formando un bel gruppo giovane, con uno zoccolo duro italiano e qualche elemento più esperto come Montolivo e Pazzini. Chi meglio di un giocatore italiano può sentire il senso di appartenenza e la forza che dà la storia gloriosa di questa società?”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Alla fine l’allenatore del Paris Saint Germain 2013-2014 sarà Leonardo. E’ l’intima convinzione di tutti quegli addetti ai lavori che seguono le cose di quella società zeppa di stelle e di campioni che risponde al nome del Club parigino. Allener&agrav…

Allegri sì, Allegri no. E poi c’è chi vuole Seedorf. No anzi meglio un allenatore di esperienza. E allora perché non tenersi Allegri? Galliani ci sta provando, infatti. Spinge perché il tecnico toscano resti sulla panchina del Milan e prosegua n…

Massimiliano Allegri alla sede del Milan

La Curva Sud del Milan con un comunicato si è apertamente schierata dalla parte di Massimiliano Allegri, bocciando la candidatura …

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

La squadra Primavera rossonera partirà per Gubbio nella mattinata di venerd’ 31 Maggio. A Gubbio, allenamento nel pomeriggio e…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Sembra quasi imminente un cambio di panchina in casa Milan. Via Massimiliano Allegri e dentro Clarence Seedorf. Cosa ne pensate? E’…

Egregio Presidente, Ammetto che non so nemmeno se questa lettera arriverà a Lei, però io ci provo. Le volevo fare un br…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News