Un altro appuntamento rinviato: Allegri-Milan, i giorni decisivi. Perchè la sua alternativa non convince i tifosi

Giornalista professionista dal 2003, cura e conduce il programma “Campionato dei Campioni” su Odeon TV alla domenica (22.30) e al martedi (20.30). Direttore del sito www.monza-news.it Twitter: @stepeduzzi

26.05.2013 00:33 di Stefano Peduzzi Twitter: @stepeduzzi  articolo letto 193 volte

Sta succedendo l’incredibile in queste ultime ore in cui si stanno decidendo le sorti di Massimiliano Allegri. Il tecnico, dato ad un passo dalla Roma a lungo, è ritornato nuovamente in corsa per la riconferma in rossonero. Dopo le vere o presunte dichiarazioni del presidente Silvio Berlusconi che sembravano aver sfiduciato in maniera definitiva il tecnico toscano, in questi ultimi giorni c’è stato un sensibile avvicinamento tra le parti, grazie al lavoro straordinario di Adriano Galliani. L’amministratore delegato del Milan sta tentando una delle sue migliori imprese: trattenere Allegri, allontanandolo dalla Capitale e convincere, allo stesso tempo, lo scetticismo presidenziale. Impresa non semplice da svolgere nei prossimi giorni.
Galliani però sa sia importante proseguire sulla strada della continuità anche nella prossima stagione, a maggior ragione con i play off di Champions che saranno disputati dai rossoneri dopo un mese di preparazione. Ripartendo con la stessa squadra (il Milan cambierà poco in estate) e con lo stesso allenatore, si affronterebbe la doppia sfida di fine agosto con un pizzico di tranquillità in più, dopo che nelle ultime due stagioni non siamo riusciti a centrare la qualificazione con l’Udinese.
A preoccupare Galliani, ma soprattutto i tifosi del Milan, è l’alternativa proposta da Berlusconi: Clarence Seedorf. L’olandese, campione straordinario in campo, non ha la minima esperienza da allenatore. Quando è stato chiamato a dare consigli tecnici, nella sua esperienza da presidente del Monza, la squadra brianzola ha centrato due retrocessioni consecutive.  Eppure il suo nome è ancor in cima ai pensieri presidenziali. “Sta frequentando un corso on line per diventare allenatore” hanno fatto sapere dal suo staff nei giorni scorsi. Insomma, Seedorf ci spera davvero di avere a breve la panchina del Milan. Se tra una settimana o tra un anno, lo sapremo nei prossimi giorni. Ad Arcore si incontrerà la “triade rossonera” Berlusconi, Galliani e lo stesso Allegri, con l’appuntamento che è slittato da lunedì a giovedi. Anche questo slittamento, dopo la mancata visita di Berlusconi al Milan prima di Siena può essere un segnale? Non lo escludiamo. Per parlare di mercato invece ci sarà ancora tempo. Intanto inviatemi le vostre sensazioni e i vostri sogni su twitter a @stepeduzzi
Vi aspetto in tv questa sera dalle 22.30 su Odeon al Campionato dei Campioni
Stefano Peduzzi

Altre notizie – L’editoriale

Altre notizie

Sta succedendo l’incredibile in queste ultime ore in cui si stanno decidendo le sorti di Massimiliano Allegri. Il tecnico, dato ad un passo dalla Roma a lungo, è ritornato nuovamente in corsa per la riconferma in rossonero. Dopo le vere o presunte dichiarazioni del …

Lo tsunami che ha investito, di fatto, le sorti della panchina rossonera, sembra ormai aver esaurito la sua potenza: ora bisogna solo valutare l’entità dei danni e l’importanza delle opere di ricostruzione da apportare ad una squadra che potrebbe trovarsi s&…

Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Per Gianmario Comi e Rodrigo Ely, attaccante e difensore del Milan in prestito alla Reggina, è stato un campionato positivo anche …

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

A partire da martedì 28 Maggio sarà possibile acquistare, secondo i canali indicati da Lega Serie A, i biglietti per le Fas…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Sembra quasi imminente un cambio di panchina in casa Milan. Via Massimiliano Allegri e dentro Clarence Seedorf. Cosa ne pensate? E’…

Egregio Presidente, Ammetto che non so nemmeno se questa lettera arriverà a Lei, però io ci provo. Le volevo fare un br…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News