Wembley 1963-Wembley 2013

26.05.2013 19:00 di Kurt Zammit  articolo letto 189 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Alberto Fornasari

50 anni fa toccò a lui, Cesare Maldini, alzare nel cielo di Wembley la prima Coppa dei Campioni della storia del Milan. 50 dopo, sempre dalla stessa tribuna anche se in un impianto più moderno, è toccato Philippe Lahm, capitano del Bayern Monaco neo campione d’Europa, emulare quel gesto.

Cesare Maldini era presente a Londra ad assistere alla finalissima dell’edizione 2013 della Champions League che ha visto trionfare il Bayern Monaco nella finale tutta tedesca con il Borussia Dortmund. La sua presenza all’atto finale della competizione più prestigiosa in ambito di club dà continuità al filo che lega il Milan allo storico stadio londinese.

Dal campo alla tribuna, da protagonista a prestigioso spettatore, Cesare Maldini a Wembley c’era così come era presente la sua foto mentre alza alta la Coppa vicino al Paròn Rocco in quel pomeriggio di 50 anni fa. Perché la storia è sempre viva e questa sua presenza a Londra chiude la settimana di celebrazioni di quello storico evento che ha dato il via al ricchissimo palmares internazionale del Milan.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Sta succedendo l’incredibile in queste ultime ore in cui si stanno decidendo le sorti di Massimiliano Allegri. Il tecnico, dato ad un passo dalla Roma a lungo, è ritornato nuovamente in corsa per la riconferma in rossonero. Dopo le vere o presunte dichiarazioni del …

Lo tsunami che ha investito, di fatto, le sorti della panchina rossonera, sembra ormai aver esaurito la sua potenza: ora bisogna solo valutare l’entità dei danni e l’importanza delle opere di ricostruzione da apportare ad una squadra che potrebbe trovarsi s&…

Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Per Gianmario Comi e Rodrigo Ely, attaccante e difensore del Milan in prestito alla Reggina, è stato un campionato positivo anche …

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

A partire da martedì 28 Maggio sarà possibile acquistare, secondo i canali indicati da Lega Serie A, i biglietti per le Fas…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Sembra quasi imminente un cambio di panchina in casa Milan. Via Massimiliano Allegri e dentro Clarence Seedorf. Cosa ne pensate? E’…

La Curva Sud in un comunicato stampa di alcuni giorni fa ha lasciato intendere la propria posizione sulla questione allenatore scrivendo:…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News