Le news di mercato – Per un Boateng, Jerome, che col Bayern Monaco vince la Champions League, c’è un altro Boateng, Kevin Prince (nella foto), ovvero il fratello, che vive una perenne crisi d’identità. Il ghanese ha giocato una prima stagione molto positiva con la maglia rossonera. Poi, però, s’è perso per strada. Quella appena passata doveva essere la stagione del riscatto, invece l’ex centrocampista del Portsmouth ha confermato la regressione.
Allegri ha provato a schierarlo in più ruoli (mezz’ala, ala destra, ala sinistra, trequartista, seconda punta) ma il risultato è sempre stato deludente. Ecco perché il Boa, un tempo idolo dei tifosi, è finito sul mercato. Il contratto del ghanese, classe 1987, scade nel giugno 2014: il suo valore, ormai, non supera i 7-8 milioni di euro. Su di lui c’è il Monaco, in passato era stato il Galatasaray a interessarsi.
Se Boateng dovesse partire, il Milan si muoverebbe sul fronte calciomercato a caccia del sostituto. Già preso Riccardo Saponara, 22 anni, ma potrebbe arrivare anche qualcuno di esperienza. Il preferito di Adriano Galliani è Alessio Cerci, in comproprietà fra Torino e Fiorentina. Ora, però, prende sempre più consistenza la voce che riguarda Keisuke Honda. Il fantasista giapponese, classe 1986, fra un anno andrà in scadenza col Cska Mosca. Potrebbe essere preso, appunto, coi soldi derivanti dalla cessione del Boa.
La foto è di Getty Images, tutti i diritti sono riservati.