Decisioni da prender al più presto e un Saponara in più…

Giornalista e anchor per Sportitalia. Opinionista per la trasmissione “Il Campionato dei Campioni” in onda su Odeon tv. Conduttrice su Radio Milaninter. Twitter: @gaiabrunelli

27.05.2013 00:29 di Gaia Brunelli  articolo letto 3569 volte

© foto di Gaia Brunelli

Si vive di incertezza in casa Milan. Se il finale di campionato è stato un thriller ad alta tensione, il futuro rossonero al momento non sembra voler cambiare genere cinematografico. La guida del prossimo anno è ancora incerta. I tifosi vogliono Allegri, o quantomeno un allenatore di esperienza che possa proseguire nel progetto. Berlusconi pare non ne voglia sapere. Galliani spinge per tenere il tecnico toscano. E poi c’è Seedorf, un personaggio con un physique fu role decisamente da Milan. Intanto però senza una guida tecnica sicura, diventa difficile muoversi sul mercato. Ma era prevedibile che lo staff rossonero volesse aspettare la qualificazione ai gironi di Champions League per operare negli acquisti e nelle cessioni. A parte alcune eccezioni, come ad esempio il riscatto di Zapata. Ma la sensazione è che la squadra sarà praticamente la medesima a sfidare i preliminari. Lo stesso Robinho, ormai promesso al Santos, potrebbe essere uno dei protagonisti. Il resto verrà dopo. Anche perché partecipare alla prossima Champions League sarebbe un buon metodo per cominciare a muoversi sul mercato. Quale giocatore di livello si avvicinerebbe al Milan senza la coppa da disputare? Insomma, se già sarà nuovamente un mercato all’insegna del risparmio, almeno poter dare la promessa di giocare in Europa non sarebbe male. Intanto Saponara si è messo in mostra con una doppietta nella semifinale di ritorno dei play off di B vinta dall’Empoli 3 a 1 contro il Novara. E questa già è una buona notizia. L’idea di schierarlo con Balotelli ed El Shaarawy non sembra affatto male. Certo è che ora è tempo di prendere decisioni. Importanti, molto importanti per il futuro. I rischi sono tanti e la fretta non è mai buona consigliera. Ma ora il tempo stringe…

Altre notizie – Milanello in rosa

Altre notizie

Milan-Allegri, quattro giorni per decidere se andare avanti e a che condizioni oppure per dirsi addio. Tra oggi e giovedì il futuro dell’allenatore del Milan verrà delineato visto che in Via Turati dovrebbe esserci un nuovo incontro tra Adriano Galliani e l…

Si vive di incertezza in casa Milan. Se il finale di campionato è stato un thriller ad alta tensione, il futuro rossonero al momento non sembra voler cambiare genere cinematografico. La guida del prossimo anno è ancora incerta. I tifosi vogliono Allegri, o quanto…

Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Per Gianmario Comi e Rodrigo Ely, attaccante e difensore del Milan in prestito alla Reggina, è stato un campionato positivo anche …

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

A partire da martedì 28 Maggio sarà possibile acquistare, secondo i canali indicati da Lega Serie A, i biglietti per le Fas…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Sembra quasi imminente un cambio di panchina in casa Milan. Via Massimiliano Allegri e dentro Clarence Seedorf. Cosa ne pensate? E’…

La Curva Sud in un comunicato stampa di alcuni giorni fa ha lasciato intendere la propria posizione sulla questione allenatore scrivendo:…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News