Yepes addio: mancanza di garanzie tecniche

CLARENCE SEEDORF TECNICO DEL MILAN: SIETE D’ACCORDO?

Invio richiesta in corso

‘);

27.05.2013 08:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Il caso Allegri è l’argomento principe in casa Milan dopo la fine del campionato, ma oltre al futuro del mister toscano la dirigenza ha comunque sciolto già tre dubbi: due rinnovi di contratto e un riscatto. Il portiere Abbiati e il difensore Bonera hanno prolungato il loro rapporto con la società di via Turati, addirittura Bonera per altre due stagioni. Un’altra certezza per la prossima annata si chiama Zapata. Il colombiano è stato totalmente riscattato dal Villarreal ed ora Galliani dovrà affrontare solo altri 4 dubbi. Si trattano dei prolungamenti di Flamini, Ambrosini e Yepes, mentre su Bojan sembra sempre più lontano il riscatto dal Barcellona. Il capitano sta valutando diverse richieste dall’Inghilterra e dagli Usa, mentre il francese Flamini è pronto a sottoscrivere un biennale, meritato dopo un girone di ritorno fatto ad alti livelli e condito da diversi gol decisivi.

Chi è sicuro di lasciare il Milan è Mario Yepes, capitano della nazionale colombiana che rischierebbe di perdere il prossimo mondiale se non dovesse giocare con continuità. Proprio per questo l’ex Chievo vuole trovare una squadra che gli assicuri la titolarità in campo. Non è quindi un ostacolo di natura economica che frena il rinnovo di Yepes al Milan, ma sulle prospettive della prossima stagione. Il 36enne in scadenza di contratto, non resterà a Milanello. Alla base della decisione la mancanza di garanzie tecniche nell’anno che porterà al Mondiale. Dopo tre stagioni Yepes lascerà il rossonero.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Milan-Allegri, quattro giorni per decidere se andare avanti e a che condizioni oppure per dirsi addio. Tra oggi e giovedì il futuro dell’allenatore del Milan verrà delineato visto che in Via Turati dovrebbe esserci un nuovo incontro tra Adriano Galliani e l…

Si vive di incertezza in casa Milan. Se il finale di campionato è stato un thriller ad alta tensione, il futuro rossonero al momento non sembra voler cambiare genere cinematografico. La guida del prossimo anno è ancora incerta. I tifosi vogliono Allegri, o quanto…

Borussia Dortmund-Bayern Monaco

Per Gianmario Comi e Rodrigo Ely, attaccante e difensore del Milan in prestito alla Reggina, è stato un campionato positivo anche …

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

A partire da martedì 28 Maggio sarà possibile acquistare, secondo i canali indicati da Lega Serie A, i biglietti per le Fas…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Sembra quasi imminente un cambio di panchina in casa Milan. Via Massimiliano Allegri e dentro Clarence Seedorf. Cosa ne pensate? E’…

La Curva Sud in un comunicato stampa di alcuni giorni fa ha lasciato intendere la propria posizione sulla questione allenatore scrivendo:…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 27 Maggio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News