Archiviata la stagione e la querelle in merito alla riconferma di Massimiliano Allegri, la società rossonera sta già pensando a come muoversi sul mercato, soprattutto in funzione del duplice impegno di agosto nei play-off di Champions League.
L’avversaria dei rossoneri salterà fuori in seguito agli esiti del terzo turno preliminare (andata 30/31 luglio, ritorno 6/7 agosto), quando saranno ufficializzate le doppie sfide fra le squadre qualificate e quelle già piazzate nella griglia dei play-off. Nella migliore delle ipotesi, il Milan potrebbe incrociare qualche compagine dell’est europeo o tutt’al più alcune nobili decadute come il Fenerbahce e il PSV Eindhoven; in caso contrario, gli uomini di Allegri potrebbero vedersela col Lione o con la Real Sociedad, di cui vi abbiamo già accennato attraverso le dichiarazioni del centrocampista Xabi Prieto.
Senza contare che, ottenuta la qualificazione alla fase a gironi, il Milan sarà inserito in seconda fascia (a meno che l’Arsenal fallisca clamorosamente il doppio confronto agostano), col rischio di incrociare una big del calibro di Bayern Monaco, Barcellona, Chelsea e Real Madrid e avversari scomodi come Manchester City, Borussia Dortmund e Ajax, inscritti con tutta probabilità in terza fascia. Ma ora come ora è inutile fare calcoli, ai play-off l’ardua sentenza.
Fonte: Sportmediaset.it, Mondopallone.it
