E’ bastato che Galliani desse ufficialmente il via al mercato rossonero per scatenare l’inventiva della stampa, che ha già accostato al club di via Turati una caterva di nomi più o meno plausibili.
Riecco dunque gli innesti più gettonati, da Astori a Kucka al redivivo Belfodil, senza contare alcune pedine certamente funzionali al gioco di Allegri, come il vecchio pallino Nainggolan, il Pocho Lavezzi e lo scontento Josip Ilicic. Il presidente Berlusconi gradirebbe un organico composto da non più di venticinque giocatori, cosicché ogni graduale investimento sarebbe fortemente condizionato dalle operazioni in uscita e dai nodi da sciogliere, primi fra tutti i rinnovi di contratto o gli adeguamenti richiesti.
Ad ogni modo, la concorrenza per alcuni nomi pare spietata: a Cagliari Nainggolan comincia a sentirsi soffocare e potrebbe cedere alle lusinghe del Napoli, mentre Lavezzi è da tempo nelle brame di Massimo Moratti, che necessita di qualche buon colpo per far risalire le quotazioni della sua Inter. Josip Ilicic, invece, non vede l’ora di lasciarsi alle spalle la retrocessione, come traspare dalle dichiarazioni del suo agente, Amir Ruznic: “Sicuramente lascerà la Sicilia. Non so cosa sia stato scritto sui giornali, ma l’unica cosa che mi ha detto il presidente Zamparini è che sta già trattando con qualcuno“. Il Milan potrebbe essere una destinazione gradita, anche se il talentuoso calciatore sloveno non disdegnerebbe neppure l’offerta della Fiorentina o di qualche club tedesco.
Fonte: La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport
