Confederations Cup, i convocati della Nazionale di Prandelli: presenti 5 rossoneri

Italy v San Marino - International FriendlyCesare Prandelli ha stilato la lista dei 23 azzurri che parteciperanno alla prossima Confederations Cup, la manifestazione che farà da apripista ai Mondiali 2014 tra un anno in Brasile. Il ct ha dovuto effettuare alcuni tagli, ma questi giocatori hanno avuto modo di respirare l’aria della Nazionale e sicuramente potranno riproporsi per un posto ai prossimi Mondiali. In porta convocati Buffon, Marchetti e Sirigu. Resta a casa Agazzi, mentre De Sanctis ha annunciato il suo addio alla Nazionale azzurra.

In difesa sono presenti due rossoneri, Abate e De Sciglio, molto importanti per il gioco di Prandelli che vuole molta spinta sulle fasce. Gli altri convocati sono Barzagli, che ha recuperato dall’infortunio, Astori, Bonucci, Chiellini e Maggio. Tagliati Ranocchia ed Ogbonna. A centrocampo c’è il rossonero Montolivo, insieme ad redivivo Aquilani, Candreva, De Rossi, Diamanti, Giaccherini, Marchisio e Pirlo. Resta a casa Poli, che però si è tolto lo sfizio di segnare nell’amichevole contro San Marino.

Infine in attacco i due bomber milanisti Balotelli ed El Shaarawy, dopo aver smaltito i rispettivi infortuni, sono pronti a guidare l’attacco della Nazionale. Completano il reparto Cerci, Gilardino e Giovinco. Rispediti a casa Bonaventura e Sau. I due ragazzi dispongono comunque di ottimi colpi, ed il prossimo anno possono maturare ulteriormente per convincere il ct Prandelli a convocarli per i prossimi Mondiali brasiliani, il sogno di tutti i calciatori.

Foto Getty images- Tutti i diritti riservati

Articoli correlati:

Esonero Allegri più vicino, la panchina del Milan a Tassotti?

Malta vs Italia, copertura televisiva ed ultimissime sulle formazioni in campo

Pescara-Milan 0-4: video col commento di Tiziano Crudeli

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News