Il ritorno al 4-3-2-1 e al trequartista: vince Saponara

05.06.2013 12:00 di Matteo Calcagni

© foto di Federico De Luca

La notizia era già nell’aria ma ora ci sono primi importanti riscontri. Stando a quanto riportato da Gianluca Di Marzio su “Sky Sport”, il Milan avrebbe raffreddato il tiro nei confronti di Alessio Cerci, non perchè il romano non piaccia, ma perchè nelle idee societarie sarebbe previsto un cambio di modulo. Il club rossonero potrebbe cambiare dal 4-3-3 al 4-3-1-2 con il ritorno del trequartista, un ruolo che al momento in rosa ha un solo padrone: Riccardo Saponara. In quella zona si potrebbe rispolverare anche Boateng, ma sul ghanese bisognerà effettuare più di una valutazione: dal punto di vista contrattuale (l’ex Portsmouth andrà in scadenza nel 2014) e certamente tattico, dopo una stagione trascorsa in ben quattro posizioni diverse. Qualora Prince restasse e tornasse ad interpretare il ruolo di “10”, va da sé che le esigenze di mercato andrebbero immediatamente a decadere. Viceversa la dirigenza dovrà cercare un altro trequartista da affiancare al talento forlivese, verosimilmente non ingombrante: il nome giusto potrebbe essere quello di Keisuke Honda, in scadenza col CSKA a dicembre e prelevabile ad una cifra non certo stellare. Quali sarebbero le altre conseguenze di questo cambio di modulo? El Shaarawy dovrebbe adattarsi al ruolo di seconda punta, ma non è da escludere che una variazione del genere possa addirittura migliorarlo. Servirebbe un altro innesto in attacco, vista la probabile partenza di Robinho: le ultime indiscrezioni parlano di Belfodil che, oltre a sostituire il brasiliano, andrebbe a rimpiazzare anche Pazzini fino al rientro dall’infortunio.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Diritti e doveri. E’ stato un colloquio molto proficuo quello di domenica sera tra Allegri e la società rossonera. Il tecnico ha il dovere di riportare il Milan in alto con il bel gioco che vuole il patron, ma dall’altra parte anche il diritto di avere una r…

Un Milan che regali il gioco spettacolare che tanto piace a Berlusconi? Bè, se i prodromi sono questi, ben venga l’attesa spasmodica dell’incontro di Arcore, dal quale è uscito non solo il nome dell’allenatore del Milan della prossima stagione, …

Assemblea ordinaria Serie A

Bartsoz Salamon è stato acquistato nella finestra di mercato di gennaio dopo essersi messo in luce con la maglia del Brescia. Il p…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Nella Stagione Regolare, Milan e Atalanta si sono affrontate due volte. I risultati: 13 Ottobre 2012, Atalanta-Milan 3-0; 23 Marzo 2013, …

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

I lettori di MilanNews.it si sono esposti sul possibile avvicendamento tra Allegri e Seedorf: l’83.17% dei votanti si è detto …

Cari lettori di MilanNews ci scrivo per fare un po’ il punto della situazione riguardo al nostro Milan. Confermato Allegri, grazie al…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News