Primavera, Dolcetti: "Siamo carichi, l’Atalanta è forte ma noi vogliamo fare qualcosa di bello"

06.06.2013 16:24 di Enrico Ferrazzi Twitter: @@enricoferrazzi  articolo letto 256 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Pietro Mazzara/TuttoMercatoWeb.com

Mister Aldo Dolcetti è intervenuto telefonicamente a Milan Channel e ha presentato la partita di questa sera contro l’Atalanta valida come semifinale delle Final Eight del Campionato Primavera TIM: “L’ambiente è buono, è carico, voglioso di fare qualcosa di bello. I ragazzi ci sono, hanno forza, convinzione e coraggio. Sappiamo inoltre che incontriamo una squadra forte, molto forte però poi c’è il campo e il campo dirà chi riuscirà ad andare avanti. Dobbiamo essere pronti a tutto e con i ragazzi batto molto sulla capacità di adeguarsi a tutte le situazioni tecniche e non. La formula di questa Final Eight, lo dicevo all’inizio prima di venire a Gubbio, è molto semplice, bisogna vincere tre partite. Le tre partite in realtà sono tre finali, una l’abbiamo vinta, stasera abbiamo la seconda. Non è un discorso di credere è un discorso di giocare e far sì che i ragazzi siano concentrati esclusivamente sull’impegno, cioè ai 100 minuti oppure ai 100 minuti più trenta più eventuali calci di rigore. Con il Catania abbiamo fatto la prima partita e anche quella servirà per quella di stasera. Avremo bisogno di tanta attenzione e di proporre il nostro modo di giocare cercando di attaccare. Credo che questa partita sia anche sulla resistenza. Siamo alla pari, abbiamo già avuto due partite quest’anno contro di loro. Sappiamo che sono una formazione tosta, più adulta e che ha meritato la vittoria del nostro girone. La crescita di squadra c’è stata, la voglia di arrivare fino in fondo c’è, l’impegno dovrà esserci poi vedremo a fine partita”.

Altre notizie – La Primavera

Altre notizie

Un solo vincitore, il Milan! Mi sembra che il gioco preferito di questi ultimi giorni sia quello di capire chi abbia vinto e perso nella vicenda legata alla conferma di Allegri. E’ una questione che non mi emoziona, perche’ ormai appartiene al passato. Il Presidente Be…

Dopo la conferma di Allegri inizia a prendere forma il nuovo Milan. Si riparte dal modulo, dal modo in cui giocherà la squadra rossonera. Non più 4-3-3, schieramento tanto amato dal Conte Max, ma 4-3-1-2 per poter giocare con il trequartista e le due punte, propr…

Assemblea ordinaria Serie A

Il Milan ancora tentato da Luis Muriel. Per quanto possa essere stuzzicante mettere le mani sull’attaccante dell’Udinese, per…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Mister Aldo Dolcetti è intervenuto telefonicamente a Milan Channel e ha presentato la partita di questa sera contro l’Atalan…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

Massimiliano Allegri e il Milan proseguiranno insieme anche per la stagione 2013/14, un passaggio importante nella crescita definitiva di…

Dopo la riconferma di Mister Allegri, bisognerà studiare la soluzione migliore per rendere il Milan competitivo sia a livello nazi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 6 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News