Servono altri due rinforzi per la mediana

IL MILAN TORNA AL 4-3-1-2, CHI VORRESTE COME TREQUARTISTA TITOLARE?

Invio richiesta in corso

‘);

07.06.2013 08:00 di Emiliano Cuppone Twitter: @ECuppone

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato rossonero è in via di costruzione, Adriano Galliani avrebbe programmato insieme al mister ed al presidente quali sarebbero i movimenti in entrata ed uscita, stabilito che la rosa a disposizione di Allegri sarà di 25 uomini e che l’occhio sarà costantemente rivolto al bilancio.
Un gruppo da sfoltire innanzitutto, poi si potrà operare in entrata per rinforzare la squadra alle dipendenze del tecnico livornese, con cambiamenti che si preannunciano importanti soprattutto a centrocampo. Tanti i nomi in forse fra i giocatori a disposizione nella stagione appena conclusa, a partire da capitan Ambrosini, ancora incerto sul rinnovo del contratto, per continuare con i vari Flamini, Nocerino e Traorè.

Il capitano starebbe valutando le offerte che arrivano dall’estero, vuole ancora sentirsi protagonista e deciderà insieme alla società il da farsi, sarebbe importante il suo ruolo all’interno dello spogliatoio almeno per un altro anno, ma la situazione è di difficile interpretazione.
Flamini è tentato dall’Inter, il suo contratto scade fra un anno e di certo il Milan non vorrà perderlo a parametro zero, per questo se non ci sarà un rinnovo in tempi brevi potrebbe essere messo sul mercato, con Mazzarri pronto ad accoglierlo all’istante.
Antonio Nocerino vuole il mondiale brasiliano 2014, per questo ha bisogno di giocare, possibile quindi che chieda la cessione se Allegri non gli dia garanzie d’impiego che, a giudicare dall’ultima annata, sembrano piuttosto lontane.
Traorè ha avuto pochissimo spazio nel suo primo anno rossonero, non ha certo impressionato per le prestazioni e sembrerebbe destinato all’addio dopo una sola stagione alla corte del diavolo.
A disposizione di Allegri, quindi, potrebbero rimanere i soli Montolivo, De Jong e Muntari, ai quali si aggiungerebbe Bryan Cristante, aggregato alla prima squadra dopo l’impressionante stagione in Primavera, ma con la necessità di un periodo d’adattamento al calcio che conta.

Quattro uomini per la mediana quindi, ai quali molto probabilmente si aggiungerà Andrea Poli, ormai prossimo al passaggio al Milan visti gli incessanti contatti fra i vertici di via Turati e la Samp. Da valutare la situazione relativa a Boateng che, almeno nei programmi di Allegri, potrebbe tornare all’originario ruolo di mezz’ala, sempre che per lui non si profili la via della cessione.
Nella migliore delle ipotesi, quindi, 6 centrocampisti  disposizione Allegri, fra i quali un diciottenne che assaporerebbe per la prima volta il calcio che conta ed uno scontento di arretrare il proprio raggio d’azione. Se lo scenario fosse questo, al diavolo, oltre ad un acquisto di spessore capace di far fare il salto di qualità alla mediana, servirebbe un altro innesto, per garantire un numero sufficiente di calciatori per il reparto nevralgico del campo, potendo garantire alternative valide lungo tutta la stagione.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il Milan è la sesta società di calcio al mondo per fatturato. Il suo marchio vale 1000 milioni. Non ha uno stadio di proprietà, soltanto il centro sportivo di Milanello (che è il più grande d’Europa), ma il suo brand è quello del c…

Dopo la conferma di Allegri inizia a prendere forma il nuovo Milan. Si riparte dal modulo, dal modo in cui giocherà la squadra rossonera. Non più 4-3-3, schieramento tanto amato dal Conte Max, ma 4-3-1-2 per poter giocare con il trequartista e le due punte, propr…

Assemblea ordinaria Serie A

Con un Christian Abbiati che continuerà al Milan per Marco Amelia il rischio di un’altra stagione in panchina si fa forte. L…

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

Dopo la semifinale persa contro l’Atalanta, il centrocampista del Milan Primavera Filippo Lora, ha lasciato un messaggio su Twitter…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato quelle che sono le reali esigenze del Milan attuale. L’impel…

Dopo la riconferma di Mister Allegri, bisognerà studiare la soluzione migliore per rendere il Milan competitivo sia a livello nazi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News