CALCIOMERCATO MILAN – Si preannuncia un’estate durissima per i tifosi rossoneri. Nel 2006 fu ceduto Shevchenko. Nel 2007 Kakà. Nel 2012 toccò a Ibrahimovic e Thiago Silva. E stavolta potrebbe toccare niente meno che a Stephan El Shaarawy (nella foto). Una grossa differenza però c’è. Shevchenko aveva già 29 anni quando fu ceduto, Kakà 27, Ibrahimovic 31 e Thiago Silva 28. Il faraone ha soltanto 21 anni, essendo nato nel 1992. La sua cessione sarebbe dunque molto più traumatica.
Chi lo vuole? Sul piccolo faraone è ripiombato il Manchester City, come oggi titolano tutti i quotidiani sportivi. Il club inglese, reduce da una stagione molto negativa, culminata con la cacciata di Roberto Mancini, ha un sacco di soldi da investire per rinnovare. Via, quasi sicuramente, Edin Dzeko e Carlos Tevez. Servono un paio di punte. E il faraone sarebbe perfetto in questo senso. Il Manchester City, spiega Sportmediaset, non ha avanzato una proposta economica precisa. E allora è stato il Milan a fare il prezzo: 40 milioni di euro, tanto viene valutato El Shaarawy. Cifra notevolissima, anche tenendo conto che il fantasista arrivò dal Genoa due anni fa per la metà.
La situazione è in evoluzione, ma è chiaro che se il City offrisse la somma chiesta dal club di via Turati, l’affare di mercato potrebbe concretizzarsi.