Marek Jankulovski ha dato il suo addio al calcio nel pomeriggio di ieri a Ostrava, nella sua Repubblica Ceca. A salutare l’esterno ex rossonero c’erano poco meno di ventimila persone sugli spalti e tanti colleghi in campo: i milanisti Antonini, Favalli e Gattuso hanno preso parte alla partita nella squadra composta dagli amici e compagni del giocatore, contro un avversario di tutto rispetto, la squadra della Repubblica Ceca che arrivò fino alle semifinali degli Europei 2004.
I settanta minuti di gioco si sono chiusi sul risultato di 4-4 e, come previsto, nessuno dei tre rossoneri giunti nella Repubblica Ceca per l’occasione ha trovato il gol. Jankulovski, come è consuetudine in appuntamenti di questo tipo, ha giocato con entrambe le maglie ed è andato a segno al 49′.
Al termine, Jankulovski ha parlato con i giornalisti presenti: “Ogni parola sarebbe inutile ora. Sono emozionato, non ho altro da dire. Grazie a tutti coloro che sono venuti, non dimenticherò mai questa giornata. Fin dall’inizio è stata una grande emozione“.
Team Mark Jankulovski – Repubblica Ceca Euro 2004 4:4 (2:2)
Marcatori: 2′ e 37′ Kuka, 35′ Samec, 45′ Poštulka – 27′ e 33′ Baroš, 49′ Jankulovski, 60′ Nedvěd.
Team Mark Jankulovski: Baránek; Látal, Kováč, Favalli, Antonini; Lukeš, Gattuso, Slončík, Jankulovski; Kuka, Svěrkoš – Subentrati: Samec, Poštulka, Sivok. Allenatore: Lička.
Repubblica Ceca Euro 2004: Čech; Grygera, Bolf, Galásek, Ujfaluši; Poborský, Nedvěd, Rosický, Šmicer; Baroš, Koller – Subentrati: Lokvenc, Plašil, Týce, Hübschman, Heinz, Jankulovski. Allenatore: Brückner.
