CALCIOMERCATO MILAN – Kevin Prince Boateng (nella foto Getty Images) e il Milan sono sempre più lontani. Arrivato nell’estate del 2010 e pagato circa 10 milioni di euro, il centrocampista ghanese è una delle più grosse delusioni in casa rossonera. L’ex del Portsmouth aveva fatto ben sperare nella prima stagione, quella dello scudetto. Poi, però, un crollo verticale nel rendimento. Allegri lo ha provato in tutte le posizioni: sulla destra, sulla sinistra, dietro le punte, seconda punta. I risultati sono stati pressoché identici. E allora il Boa è finito sul mercato.
Si è parlato di un’offerta del Monaco: 15 milioni di euro. Ma non ci sono riscontri. Ora a essere interessato al Boa sembra il Chelsea. Per una decina di milioni, l’ex centrocampista di Hertha Berlino e Portsmouth può tranquillamente partire.
Il Milan ha già preso Riccardo Saponara, 22 anni, ala destra. Ma Galliani non si fermerà qui. Vorrebbe Alessio Cerci, a metà fra Torino a Fiorentina. L’alternativa è Diamanti del Bologna. Piace moltissimo Honda del Cska Mosca: il giapponese, però, potrebbe arrivare nel 2014 a parametro zero. Non hanno fondamento le voci su Ricardo Kakà, che ha ha ancora un anno di contratto con il Real Madrid. Il brasiliano viene oramai considerato un giocatore a fine carriera.