El Shaarawy secco: "Non penso proprio che andrò via. Balotelli? Mi agevola. Posso fare la seconda punta. Allegri…"

10.06.2013 12:00 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 3530 volte

© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Stephan El Shaarawy si è raccontato in una lunga intervista a La Repubblica dove ha parlato molto di Milan gettando acqua sul fuoco sulle voci di una sua partenza: “Non penso proprio che andrò via. Se è vero che il City mi vuole, la cosa mi lusinga. Però io voglio restare al Milan. Ho sempre sentito totale fiducia da parte di tutti: società, Allegri, compagni. Devo anche a loro se sono qui, con la maglia azzurra che mi ha sempre messo i brividi”. Stephan poi analizza la sua seconda metà di stagione, il rapporto con Balotelli e la posizione in campo nell’eventuale modulo a rombo: “Nella seconda parte della stagione magari non ho attraversato un bel periodo, ma soltanto perché in fase realizzativa non ero più lucido come prima. Balotelli? Mi agevola. Ci siamo scambiati assist e occasioni da gol. Intesa ce n’era e ce n’è tanta, dentro e fuori dal campo. Mi ero abituato bene e avevo abituato la gente, comunque ho segnato 19 gol. Certo, devo migliorare. Devo giocare di più in mezzo al campo. Se parto largo da sinistra, i difensori mi conoscono. Devo farmi dare palla in direzione della porta e dialogare di più con l’attaccante centrale. E poi non ho ancora fatto un gol di testa. Posso giocare in più posizioni, al limite anche dietro il centravanti. Ma devo abituarmi a direzionar-mi meglio col corpo, verso la porta. Penso sia questione di tempo. Giocando coi campioni si impara tanto. Allegri mi ha dato tanti consigli, soprattutto su come gestire la vita fuori dal campo. Gli devo molto”.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

La domanda più frequente che viene fatta in questi giorni dai tifosi è ovviamente quella relativa al futuro di Stephan El Shaarawy. Le notizie di un interessamento forte e reale del Manchester City trovano conferme e l’offerta, se fosse quella palesata qual…

Il mercato incombe e il Milan non è più quello di grandi acquisti e delle poche cessioni. Tutto è cambiato. La società rossonera deve sapersi gestire con le proprie risorse. Ecco il principale motivo degli addii di Ibra e Thiago Silva. Ma soprattutt…

Assemblea ordinaria Serie A

Alessandro Diamanti al Milan è più di un’idea. In via Turati ci stanno pensando e il trequartista del Bologna potrebbe …

Le pagelle di Siena-Milan 1-2: Abbiati 5,5 – Immobile sul gol di Terzi per il resto della partita non deve compiere grossi interventi…

L’apertura è netta. Filippo Inzaghi, neoallenatore della Primavera del Milan, fornisce un chiaro indizio tattico sulla nuova s…

Una partita che è l’emblema di un’intera stagione: iniziata male, tutta in salita per un lungo periodo, ma poi finita bene…

I lettori di MilanNews.it, intervenuti tramite sondaggio, hanno risposto ad un quesito ricorrente nell’ultima settimana: quale trequa…

Ad ogni finestra di mercato si legge di tutto sul Milan e la maggioranza di queste notizie punta il dito sulle casse rossonere, definite …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 10 Giugno 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News