Milan attivissimo sul fronte calciomercato. L’ultima news riguarda Carlos Tevez: l’argentino, 29 anni, a un passo dai rossoneri qualche stagione fa, è tornato un obiettivo di mercato. Il Manchester City vorrebbe fare uno scambio con Stephan El Shaarawy. Ma i rossoneri non cederanno il faraone, valutato 40 milioni. Tevez però interessa lo stesso. L’affare si potrebbe concretizzare attorno ai 15 milioni, anche se c’è sempre il problema ingaggio: l’ex attaccante del West Ham guadagna infatti 8 milioni a stagione. Molto più di Alessandro Matri, che però la Juventus valuta 13 milioni di euro. Decisamente troppi. Da non sottovalutare è la pista che porta a Rolando Bianchi, che potrebbe arrivare a parametro zero.
Per ciò che riguarda il fantasista, Kevin Prince Boateng è stato scaricato. Non andrà al Chelsea, visto che Mourinho non lo vuole. Improbabile anche che possa interessare al Bayern Monaco. La verità è che in questo momento solo Galatasaray e Tottenham prendono informazioni sul ghanese, il cui contratto scade nel 2014. Chi arriverebbe eventualmente al suo posto? Piacciono Diamanti e Cerci. Ma forse l’alternativa più credibile è già in casa e si chiama Saponara, stella dell’Under 21.
Capitolo difensori. Antonini potrebbe finire al Genoa, Yepes all’Hellas Verona. Renato Civelli si è allontanato, mentre Vasco Regini è un obiettivo molto concreto e Adriano Galliani (nella foto) si sta muovendo seriamente per averlo. La valutazione fatta dalla Sampdoria è di circa 5 milioni.
A centrocampo il favorito a sostituire Ambrosini è Andrea Poli. Anche Muntari e Flamini vanno verso l’addio. Considerando che tornerà Nigel De Jong, potrebbe bastare Juray Kucka del Genoa. In cambio, il club di via Turati potrebbe cedere Nocerino.