Il prossimo calciomercato del Milan passerà inevitabilmente attraverso la cessione di qualche big. Il club rossonero vuole infatti fare cassa vendendo alcuni giocatori ritenuti non più utili al progetto rossonero, per poi reinvestire i soldi incassati. Tra le cessioni eccellenti ci sono i nomi di Boateng e Robinho. Il rendimento di entrambi in questa stagione è stata nettamente al di sotto delle aspettative. Il ghanese ha molte richieste, in modo particolare in Premier League ed in Bundesliga. C’è anche un tiepido interessamento della Juve, che però ha fatto un semplice sondaggio. Il brasiliano sembra invece destinato a tornare in patria. Lo vuole il Santos, rimasto orfano di Neymar accordatosi col Barcellona. Robinho sarebbe il nome ideale per sostituirlo.
Con le valige pronto anche Nocerino. Il centrocampista non si è espresso sui livelli dello scorso campionato, il suo addio è prossimo. Tuttavia le trattative con Inter e Napoli si sono arenate, o meglio non sono mai entrate nel vivo. C’è poi una lunga lista di cessioni minori, da cui però il Milan spera di ricavare un buon tesoretto. A partire da Amelia, il secondo portiere dovrebbe essere il giovane Gabriel. Nella lista cessioni anche Didac Vilà e Taiwo, giocatori che non hanno rispettato le aspettative. L’avventura di Antonini al Milan sembra essere giunta al capolinea, così come per Zaccardo, che non è riuscito a sfondare come ci si aspettava. Andrà via anche il giovane Salamon.
Intanto spifferi di mercato annunciano il Milan sulla giovanissima stella della Dinamo Zagabria Alen Halilovic, considerato da tutti come l’astro nascente del calcio croato. Ha numeri impressionanti, classe ’96, ed ha già esordito in Champions League. Il club rossonero è un po’ in ritardo sull’affare, quindi deve mettersi in fila dietro Real Madrid, Shakhtar Donetsk e Inter che seguono il calciatore già da diverso tempo.
Foto Getty images- Tutti i diritti riservati